Milan, l'infermeria si svuota: Biglia pronto per Cagliari!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’infermeria si svuota: Biglia pronto per Cagliari!

L’infermeria si sta finalmente svuotando in casa Milan. Dopo le buone notizie su Caldara arrivano anche quelle relative al calciatore argentino

Le liete novelle, per Gennaro Gattuso, sembrano non finire mai. Dopo che il quotidiano Tuttosport nell’edizione di ieri ha rivelato che il difensore centrale Caldara sarà nuovamente a disposizione del tecnico nella seconda metà del mese, arrivano novità interessanti che riguardano Lucas Biglia. Il metronomo rossonero, assente da novembre e reduce da un’operazione per l’infortunio al polpaccio subito nel corso del derby d’andata, tornerà a breve a lavorare in gruppo. La data del suo ritorno ufficiale sui campi da gioco è già stabilita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biglia, rientro stabilito per Milan-Cagliari

L’ex capitano della Lazio potrà definitivamente rientrare tra i convocati già dalla gara interna del Milan contro il Cagliari, in programma il 10 febbraio a San Siro. Improbabile che il calciatore giochi il match, dato anche il buono stato di forma di Kessie, Bakayoko e il grande impatto sul campionato di Paquetà.

La disponibilità di Lucas Biglia, però, permette a Gattuso di avere un calciatore dalle caratteristiche uniche in rosa. Un organizzatore di gioco dal basso, un calciatore di grande carisma ed esperienza che, a campionato in corso, potrebbe rivelarsi fondamentale.

Lucas Biglia mercato Milan modulo 4-3-3
Lucas Biglia

Milan, l’unico ko grave resta quello di Bonaventura

A partire dalla fine del mese di febbraio dunque, rimarrà Jack Bonaventura l’unico calciatore che non sarà in grado di rientrare a stagione in corso. I tempi di recupero per lo sfortunato centrocampista rossonero parlano addirittura di settembre-ottobre 2019 come data plausibile di rientro.

Un vero e proprio calvario che però adesso peserà un po’ meno a mister Gennaro Gattuso. Il grande impatto di Lucas Paquetà con il calcio italiano permette al tecnico rossonero di avere a disposizione una mezzala di grande qualità e tecnica che, fra l’altro, sembra avere grandissimi margini di miglioramento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2019 14:32

Inter-Bologna, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

nl pixel