Milan: l'obiettivo last minute per la trequarti è Brahim Diaz del Real
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: l’obiettivo last minute per la trequarti è Brahim Diaz del Real

Luka Modric

Il Milan le tenta tutte in questi ultimi giorni di mercato: l’ultima idea per l’attacco è quella di puntare sul madridista Brahim Diaz

Il naufragio dell’affare Correa costringe il Milan ai ripari. La dirigenza rossonera, capitanata da Boban e Maldini, aveva puntato sulla possibilità di portare in Italia la seconda punta argentina dell’Atletico Madrid. Tutto sembrava ormai in dirittura d’arrivo, quando i dialoghi tra le parti si sono improvvisamente interrotti: troppo ampia la distanza tra domanda e offerta. I colchoneros, infatti, chiedevano più di 50 milioni, mentre il Milan propendeva per un prestito biennale con diritto di riscatto. Dalla Spagna, adesso, spunta una nuova pista: quella che porta al madridista Brahim Diaz.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, chi è Brahim Diaz

Nato a Malaga il 3 agosto del 1999, doppia nazionalità spagnola e marocchina, il giovane calciatore è cresciuto nelle giovanili della squadra cittadina, per poi essere prelevato nel lontano 2013 dal Manchester City. Arrivato alle soglie della prima squadra, ecco l’acquisto del Real nel gennaio 2019 per 17 milioni di euro.

Ala sinistra, all’occorrenza trequartista e ala destra, Diaz è finito nelle mire del Milan. A riferirlo è la giornalista Arancha Rodriguez che, sul profilo Twitter del programma sportivo El Partidazo de Cope, ha informato della possibile trattativa in atto. Il Diavolo aspetta ancora la risposta del Real: il calciatore è sotto contratto con le merengues fino al 30 giugno del 2025.

Real Madrid, Champions 2018
https://it.wikipedia.org/wiki/Finale_della_UEFA_Champions_League_2017-2018#/media/File:Real_Madrid_C.F._the_Winner_Of_The_Champions_League_in_2018_(1).jpg

Milan, ecco le cifre di Brahim Diaz

Lo scorso anno il calciatore ha avuto abbastanza spazio nel finale di stagione. Zidane, infatti, gli ha concesso 9 partite nella Liga, impreziosite da 1 gol e 2 assist, oltre a 2 apparizioni in Coppa del Re. Per lui, nella prima parte dell’anno, anche 3 partite con la maglia del City: 2 in Coppa di Lega e 15 minuti nel Community Shield. L’affare sembra prendere corpo e consistenza: già nelle prossime ore si potrebbero avere delle novità importanti in tal senso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2019 18:42

Verso Milan-Brescia, parla Chancellor: “Con Piatek vietate distrazioni!”

nl pixel