Milan, l'opinione dell'ex Gambaro: "Gattuso, che carisma!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’opinione dell’ex Gambaro: “Gattuso, che carisma!”

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan

L’ex giocatore di Parma e Milan analizza il momento dei rossoneri, soffermandosi sul lavoro svolto da Gattuso: “Grande carisma, valorizza quello che ha”

Quattro stagioni a Parma tra 1987 e 1991, con 142 presenze in campionato e 4 reti, tra Serie B e Serie A. Quindi, il passaggio al Milan per 6 miliardi delle vecchie: con Fabio Capello, seppur da seconda linea, sono arrivati due scudetti consecutivi e una Supercoppa. Poi i prestiti a Napoli, Fiorentina e Reggiana, prima delle esperienze in Inghilterra e Austria e gli ultimi spiccioli di carriera a Trieste. Il genovese Enzo Gambaro, ex terzino sinistro, ha analizzato ai microfoni di Radio Sportiva il momento attuale dei rossoneri, sottolineando il grande ruolo svolto finora da mister Gennaro Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Gambaro loda Gattuso: “Sottovalutato, stagione in linea con i piani”

Il futuro di Gattuso dipenderà dal piazzamento finale. Se arriverà il quarto posto potrà essere riconfermato, penso che sia un po’ sottovalutato. Ha grande carisma – afferma l’ex rossonero – e cerca di valorizzare al massimo quello che ha. Il Milan aveva un potenziale ridotto per l’Europa e gli infortuni non hanno aiutato. I rossoneri stanno lottando per il quarto posto ed è in linea con i piani. Piatek un grande acquisto, nonostante Suso e Calhanoglu non gli siano congeniali“.

Parma
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Milan: Parma crocevia fondamentale per il quarto posto

Toccherà al Milan aprire il sabato pre-pasquale di campionato, giocando alle 12:30 di sabato 20 aprile sul campo del Parma. Sarà una sfida da vincere per gli uomini di Gattuso, impegnati nella volata per conquistare il quarto posto. Inter e Roma (terza contro quinta) si affronteranno nel posticipo di San Siro, mentre l’Atalanta giocherà lunedì sera contro il Napoli.

I rientri in squadra di Romagnoli e Paquetà sono ottime notizie in vista del match del Tardini che si sommano a quelle relative al rientro di Gigio Donnarumma in porta. L’assalto alla Champions può partire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2019 15:01

Cutrone a Sky: “Vogliamo la Champions. Bel rapporto con Piatek”

nl pixel