Milan, l’opinione dell’ex Gambaro: “Gattuso, che carisma!”

Milan, l’opinione dell’ex Gambaro: “Gattuso, che carisma!”

L’ex giocatore di Parma e Milan analizza il momento dei rossoneri, soffermandosi sul lavoro svolto da Gattuso: “Grande carisma, valorizza quello che ha”

Quattro stagioni a Parma tra 1987 e 1991, con 142 presenze in campionato e 4 reti, tra Serie B e Serie A. Quindi, il passaggio al Milan per 6 miliardi delle vecchie: con Fabio Capello, seppur da seconda linea, sono arrivati due scudetti consecutivi e una Supercoppa. Poi i prestiti a Napoli, Fiorentina e Reggiana, prima delle esperienze in Inghilterra e Austria e gli ultimi spiccioli di carriera a Trieste. Il genovese Enzo Gambaro, ex terzino sinistro, ha analizzato ai microfoni di Radio Sportiva il momento attuale dei rossoneri, sottolineando il grande ruolo svolto finora da mister Gennaro Gattuso.

Milan, Gambaro loda Gattuso: “Sottovalutato, stagione in linea con i piani”

Il futuro di Gattuso dipenderà dal piazzamento finale. Se arriverà il quarto posto potrà essere riconfermato, penso che sia un po’ sottovalutato. Ha grande carisma – afferma l’ex rossonero – e cerca di valorizzare al massimo quello che ha. Il Milan aveva un potenziale ridotto per l’Europa e gli infortuni non hanno aiutato. I rossoneri stanno lottando per il quarto posto ed è in linea con i piani. Piatek un grande acquisto, nonostante Suso e Calhanoglu non gli siano congeniali“.

fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Milan: Parma crocevia fondamentale per il quarto posto

Toccherà al Milan aprire il sabato pre-pasquale di campionato, giocando alle 12:30 di sabato 20 aprile sul campo del Parma. Sarà una sfida da vincere per gli uomini di Gattuso, impegnati nella volata per conquistare il quarto posto. Inter e Roma (terza contro quinta) si affronteranno nel posticipo di San Siro, mentre l’Atalanta giocherà lunedì sera contro il Napoli.

I rientri in squadra di Romagnoli e Paquetà sono ottime notizie in vista del match del Tardini che si sommano a quelle relative al rientro di Gigio Donnarumma in porta. L’assalto alla Champions può partire.

Argomenti