Milan, l'ottimismo di Bruno Longhi: "Pioli bravo nel migliorare i singoli"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’ottimismo di Bruno Longhi: “Pioli bravo nel migliorare i singoli”

Bruno Longhi, ai microfoni di Sky Sport, ha dato i suoi giudizi sull’inizio stagionale del Milan: da Pioli a Suso, passando per Leao e Piatek

I punti di vista di uno dei decani del giornalismo italiano hanno sempre un valore particolare. Bruno Longhi, ai microfoni di Sky Sport, ha passato in rassegna tutti i grandi protagonisti (nel bene e nel male) del Milan attuale. Il telecronista, nonostante il pessimo avvio in campionato, è convinto che i rossoneri possano rialzare la testa. Pioli, infatti, è bravo a lavorare sui singoli: molto passerà dalla sua abilità nel tirar fuori il meglio da calciatori come Suso, Leao, Paquetà e Piatek. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Longhi: “Pioli deve dare grande intensità al Milan”

Pioli è uno che migliora i singoli e in questo modo migliora anche la squadra. Deve dare grande intensità al Milan, con Giampaolo teneva tanto palla ma non affondava mai. Rafael Leao è uno che ti dà intensità, così come Lucas Paquetá e Giacomo Bonaventura. Ovviamente poi dipende molto anche da cosa fanno durante gli allenamenti“.

Jesús Suso? Molti dicono che sia la disgrazia del Milan, ma tutti gli allenatori si spaventano quando devono affrontare lo spagnolo perché è un giocatore che può inventare qualcosa da un momento all’altro. Per me il Milan non può prescindere da Suso che è il giocatore più tecnico della rosa milanista. E’ lui che deve accendere la luce”.

Suso Milan Marco Giampaolo
Suso

“Ero convinto che Giampaolo potesse fare bene…”

Finora nel Milan si sono viste poche idee, ero convinto che Giampaolo potesse fare bene in rossonero – ha concluso Longhi -. Purtroppo le idee sono rimaste nella sua testa, in campo non si sono viste. Allenare a Milano e a ‘San Siro‘ è diverso che farlo in altre piazze. Krzysztof Piatek? Uno dei lavori che deve fare Pioli è che il polacco sia libero di mente e non venga incatenato dagli schemi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2019 11:51

Milan: Donnarumma, difficoltà in vista per il rinnovo?

nl pixel