Mercato Milan, Lovren rinforzo per la difesa rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Lovren l’obbiettivo numero uno per la difesa. Trattativa non semplice

Lovren

Dejan Lovren è il primo obbiettivo del Milan per la retroguardia. Il difensore croato ha valutazione e ingaggio elevati.

Il Milan non molla la presa su Dejan Lovren. Il nazionale croato è infatti in cima alla lista degli obbiettivi del club rossonero. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Diavolo ha intenzione di chiudere l’affare nel più breve tempo possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Liverpool, trattativa non facile

Il Liverpool valuta Lovren non meno di 20-25 milioni, cifra considerata alta dal Milan. I rossoneri potrebbero mettere un tavolo un’offerta di 15 milioni più bonus. Per quel che riguarda il calciatore, il classe ’89 ha il contratto in scadenza tra due anni e attualmente percepisce oltre 5 milioni a stagione di ingaggio. L’intenzione è quella di spalmare gli emolumenti su quattro anni, a 2,5-3 milioni a stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=CW95RNnT5XU

L’incontro con Mijatovic

Nel frattempo, due giorni fa si è tenuto in via Aldo Rossi un colloquio tra la dirigenza rossonera e l’intermediario Pedrag Mijatovic. L’ex campione del Real Madrid è una figura accostata all’agente Lemic, il quale ha la procura di diversi giocatori croatti, tra cui Lovren.

Poco spazio a Anfield

Lovren, del resto, dopo aver disputato quattro anni come titolarissimo nelle fila dei Reds, nell’ultima stagione ha perso molto spazio, chiuso dalla coppia Matip-Van Dijk. Il pressing del Milan potrebbe consigliare il 30enne difensore a trasferirsi in Italia, anche se dovrà abbassare le sue pretese sull’ingaggio.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp

La carriera di Lovren

Nato il 5 luglio ’89 a Zenica, Lovren muove i primi passi nella Dinamo Zagabria. Poi arriva la chiamata del Lione. Dopo l’esperienza francese si sbarca in Premier League. Una sola stagione al Southampton prima della chiamata del Liverpool. In Nazionale, lo scorso anno il difensore centrale ha giocato la finale di Coppa del Mondo a Mosca vinta dalla Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 9:59

Copa America 2019, la finale è Brasile-Perù

nl pixel