Milan, Luiz Gustavo e Badelj sempre nel mirino

Milan, Luiz Gustavo e Badelj sempre nel mirino

Il centrocampista brasiliano è in vantaggio sul croato della Fiorentina (che piace a Montella). Ma il sogno del Milan resta Fabregas

Sogno o reale obiettivo? Chissà… Quel che è certo, è che il Milan ci sta provando e continuerà a farlo nelle prossime settimane. L’amministratore delegato Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sono in pressing costante su Cesc Fabregas, che potrebbe lasciare il Chelsea al termine della stagione. Operazione tutt’altro che semplice: i Blues chiedono almeno 25-30 milioni di euro per il cartellino, mentre per l’ingaggio dello spagnolo potrebbero non bastare 4.5 milioni netti all’anno. Fabregas, ovviamente, non è l’unico centrocampista nel mirino dei rossoneri.

Mercato Milan, gli obiettivi per il centrocampo

Lorenzo Pellegrini, gioiellino (classe ’96) del Sassuolo, è un profilo che piace, così come quello di Milan Badelj, 28enne regista della Fiorentina, giocatore gradito a Vincenzo Montella, che lo aveva richiesto anche la scorsa estate. Ma il mediano che maggiormente stuzzica l’interesse di Fassone e Mirabelli, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, è Luiz Gustavo (29 anni) del Wolfsburg. L’esperto brasiliano piace per le sue qualità e ha un costo accessibile (sui 15 milioni di euro). L’ex Hoffenheim e Bayern Monaco potrebbe essere il primo rinforzo per la mediana.

Argomenti