Gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari per Maignan e Pavlović, il Milan monitorerà i due giocatori giorno dopo giorno.
Nel cuore della stagione calcistica, ogni infortunio può rappresentare un potenziale ostacolo per gli obiettivi di una squadra. Il Milan di Max Allegri, impegnato nella lotta per i vertici della classifica, ha vissuto momenti di apprensione durante il match contro il Bologna, quando Mike Maignan e Strahinja Pavlović sono stati costretti ad abbandonare il campo per problemi fisici.
Fortunatamente, gli esami diagnostici effettuati nella giornata di lunedì hanno escluso danni gravi. Il club ha comunicato che per entrambi i calciatori non si evidenziano lesioni muscolari, ma sarà necessario monitorarne le condizioni giorno dopo giorno, seguendo l’evoluzione clinica.

Cosa dicono gli esami su Maignan e Pavlović
La situazione è stata chiarita dagli esami strumentali, eseguiti presso il centro medico del Milan. Per Maignan, il fastidio al polpaccio destro non ha evidenziato lesioni: si tratterebbe di un affaticamento muscolare gestibile con qualche giorno di riposo. Anche per Pavlović, uscito all’intervallo per un problema al flessore della coscia sinistra, gli esami non hanno riscontrato lesioni strutturali.
Questo consente allo staff tecnico di lavorare con maggiore serenità, pur mantenendo la prudenza. In questi casi, infatti, la priorità è evitare ricadute che potrebbero allungare i tempi di recupero.
Le possibili scelte di Allegri in vista dei prossimi match
Con la trasferta contro l’Udinese alle porte, la presenza di Maignan e Pavlović resta in dubbio. Lo staff medico e Allegri adotteranno un approccio conservativo, anche in vista dei due big match imminenti: Milan-Napoli (28 settembre) e Juventus-Milan (5 ottobre), quando il tecnico tornerà allo Stadium da ex.
Forzare i tempi potrebbe rivelarsi un errore, soprattutto considerando l’importanza del lungo periodo. Per questo, entrambi i giocatori verranno valutati quotidianamente per capire se saranno in grado di tornare disponibili in sicurezza.