Milan, Maldini: “Basta arbitri esordienti, siamo i primi in classifica”

Milan, Maldini: “Basta arbitri esordienti, siamo i primi in classifica”

I vertici arbitrali non sospenderanno Marchetti e Guida nonostante l’errore in Milan-Udinese. La furia di Maldini per il gol di Udogie.

L’errore di Serra che dopo Milan-Spezia per non aver applicato per troppa fretta la regola del vantaggio che avrebbe portato al gol di Messias. Da lì il successivo caso di Kessié contro il Napoli per il fuorigioco di Giroud e l’ultimo la rete di mano di Destiny Udogie. Queste decisioni sono costate 6 punti al Milan.

Punti pesanti per la corsa scudetto, e dopo l’episodio della partita contro l’Udinese la riflessione è generale: la tecnologia andrebbe usata con dei criteri precisi, gli arbitri inesperti non sono adatti a gare delicate, bisognerebbe far giocare di più, perché i tempi di gioco effettivi certe volte sono nulli.

Dopo l’ultimo errore, però, i rossoneri non sono rimasti fermi. Paolo Maldini, il quale ha rivelato tutta la sua delusione per un’arbitraggio di match, quello di Marchetti, più che dubbioso. E come rivela il Corriere della Sera, quel “basta arbitri esordienti, siamo i primi in classifica”, detto dall’ex capitano rossonero si è fatto sentire. Il Var non viene utilizzato adeguatamente ma soprattutto senza criteri precisi con arbitri ancora non in grado di arbitrare a certi livelli.

Paolo Maldini

La risposta degli arbitri

Come riferito dal Corriere della Sera, i vertici arbitrali non hanno preso bene lo sfogo del d.t. del Milan Maldini e definiscono “sorprendente” le parole nei confronti del progetto giovani che – rivela l’Aia – non è una scelta ma una necessità. La prestazione di Marchetti, non è piaciuta al designatore Rocchi, ma il l’arbitro di Ostia non verrà fermato.

Così come non verrà fermato Guida, che era al Var e ha definito che le immagini non garantivano con certezza assoluta il tocco di braccio di Udogie. Dubbio che però rimane fortemente visto la stessa mezza ammissione del giovane terzino sinistro dell’Udinese.