Milan, Maldini "premiato" con il Tapiro d'oro di Striscia la Notizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Maldini “premiato” con il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Paolo Maldini, da quest’anno direttore tecnico del Milan, è stato premiato da Striscia la Notizia col famoso Tapiro d’oro: ecco le parole dell’ex capitano

Qualche sorriso, dopo il dramma (solamente sportivo, per fortuna) di questi giorni ci può anche stare. E’ così che Paolo Maldini, direttore tecnico di un Milan ormai giunto alla terza sconfitta consecutiva, è stato raggiunto da un premio sui generis. Si tratta dell’ormai famoso “Tapiro d’oro“, tradizionale “riconoscimento” consegnato dalla trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Maldini “premiato” col Tapiro d’oro di Striscia: le sue parole

Valerio Staffelli ha raggiunto Paolo Maldini, consegnandogli un premio che, di fatto, va a certificare la peggior partenza dei rossoneri negli ultimi 81 anni di storia. Una catastrofe epocale per il Diavolo. “Sono tanti anni che il Milan non è al livello di una volta – ha ammesso lo stesso direttore tecnico ai microfoni dell’inviato di Striscia – è una sofferenza per chi ama questa squadra“.

Il blitz di Staffelli sarà integralmente visibile questa sera nella puntata in onda oggi su Canale 5 a partire dalle 20:35. Un punto di vista sicuramente scherzoso e più leggero rispetto agli approcci del giornalismo di settore che, invece, ha smontato senza pietà il lavoro del duo Boban-Maldini, così come quello di Giampaolo. Un mix che sta facendo sprofondare il Diavolo nei bassifondi della classifica. Il tempo dei processi potrebbe aprirsi, in tal senso, molto presto.

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan
Marco Giampaolo

Milan, Giampaolo a rischio

Ovvio che, dopo quattro sconfitte nelle prime sei giornate di campionato, la posizione del tecnico abruzzese sia fortemente a rischio. Giampaolo paga anche la scarsa coerenza. Paladino del 4-3-1-2, ha insistito per plasmare attorno al suo modulo un’ala pura come Suso, puntando poi su elementi palesemente fuori forma e inadatti al suo modo di giocare.

Calhanoglu, Rodriguez, Suso e Castillejo hanno iniziato in maniera insufficiente questo campionato e a poco valgono i graduali inserimenti dei nuovi arrivati Hernandez, Bennacer e Leao. Il Milan è inceppato e Giampaolo sembra un nocchiere che ha ormai perso il timone. Quando scoccherà la sua ora?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 20:25

Verso Genoa-Milan: dove vederla in streaming e tv

nl pixel