Maldini: "Il Milan deve fare il balzo per raggiungere le altre"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Maldini suona la carica: “Bisogna accelerare”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il dt rossonero, Paolo Maldini, ha rilasciato un’intervista nella quale ha fatto il punto sulla situazione del Milan. Poi, dai ricordi del papà Cesare ai figli…

Il Milan si avvicina ai 120 anni. E Paolo Maldini si è concesso a SportWeek. Il direttore tecnico rossonero ha parlato dello stato attuale della formazione di Pioli e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, devi accelerare!

Per cambiare le cose devi fare un programma a media scadenza. Ma bisogna avere l’ambizione di prendere il treno che passa e accelerare. Altrimenti non avremmo vinto lo scudetto con Zaccheroni e almeno un paio di Champions. Dovremo avere la prontezza di saltare sul treno, perché – ha spiegato Maldini – poi lassù si sta comodi e all’improvviso ti riscopri al livello degli altri, se non meglio. Quindi noi lavoriamo per mettere le fondamenta, ma siamo pronti a fare un bel balzo. Abbiamo avuto brutte cadute, ma siamo sempre rimbalzati in alto anche se poi vanno considerate le varie epoche. Ai tempi di Berlusconi era facile risalire: c’era una struttura societaria importante e minore concorrenza. Adesso tutte le squadre inglesi e tante altre in Europa possono permettersi di spendere cifre importanti sul mercato“.

Paolo Maldini
https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial/photos/a.513528492042528/1330416633687039/?type=3&theater

Il filo che unisce i Maldini

Poi, inevitabile il collegamento che parte da papà Cesare e, passando attraverso Paolo, arriva ai figli Cristian e Daniel. A forti tinte rossonere. “Una passione spontanea e naturale – ha detto Maldini – non inculcata. Mio padre mi lasciò scegliere se fare il provino al Milan o all’Inter e se stare in porta o fuori. E allo stesso modo non ho mai forzato Cristian e Daniel a giocare o a tifare Milan. Essere Maldini? Difficile da spiegare. Però può bastare questo esempio: quando iniziai a giocare a Milanello, tutti mi chiamavano Cesare, quando iniziò Cristian tutti lo chiamavano Paolo. E lo stesso vale per Daniel. Così emerge la strada percorsa dalla mia famiglia, i ricordi che ha lasciato“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2019 12:37

Reti bianche tra Inter e Roma. Conte: “I tifosi devono aiutarci, fischi sbagliati”

nl pixel