Milan: Mario Beretta responsabile del Settore Giovanile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giovanili: è pronto Beretta, per Galli futuro a Tel Aviv in Nazionale!

Filippo Galli

Cambia il responsabile del settore giovanile, spazio a Mario Beretta.

A fine maggio, dopo tanti anni di collaborazione insieme, scadrà il contratto tra la società di via Aldo Rossi e Filippo Galli. Il ruolo di nuovo responsabile del settore giovanile spetterà a Mario Beretta, per Galli invece si prospetta una nuova avventura lontano dall’Italia. Secondo indiscrezioni infatti, l’ex difensore starebbe per firmare un contratto quadriennale con la federazione di Israele, come direttore tecnico della Nazionale maggiore e dell’Under 21. Domani, un volo lo attende con destinazione Tel Aviv e già in serata la notizia potrebbe essere ufficiale dovesse la trattativa avere un esito positivo.

Marco Fassone Milan
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Uno sguardo al passato con il Milan

Dunque un amore durato per anni si conclude. Galli, ha giocato da protagonista nel Milan dall’83 al ’96, collezionando 217 presenze. Ha vinto tantissimo con la maglia rossonera, in particolare 5 scudetti, 3 Champions e 2 Intercontinentali. Dopo il suo ritiro si è dedicato alla carriera da allenatore, guidando la Primavera del Milan per 2 anni e affiancando poi l’amico di sempre Mauro Tassotti, come ruolo di vice allenatore dietro a Carlo Ancelotti in prima squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poi successivamente gli viene affidato il ruolo di responsabile del settore giovanile, con il quale il Milan cresce tanto nel giro di pochi anni, facendo emergere talenti di livello. Un grande professionista saluta il passato e guarda al futuro, speriamo possa far crescere tanti campioni anche durante la sua nuova esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2018 14:05

FIFA 18 World Cup: EA Sports regala i Mondiali

nl pixel