Caldara, l'infortunio è alle spalle: presto il rientro in ngruppo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caldara, il rientro è vicino: a ottobre il ritorno in gruppo

Mattia Caldara Milan-lazio

Il difensore sta ancora lavorando a parte, ma presto si unirà ai compagni. L’ex Juve freme dalla voglia di tornare in campo.

Milan, Mattia Caldara vede la luce in fondo al tunnel. Come riporta il quotidiano Tuttosport, infatti, il peggio sembra essere davvero alle spalle per il giovane difensore, la cui avventura in rossonero non è mai decollata a causa di due brutti infortuni. Prima il problema al tendine d’Achille, poi la rottura del crociato: l’ex Juve non gioca dal 24 aprile scorso (sfida di Coppa Italia contro la Lazio).

Il forte centrale ha collezionato appena due presenze con il Milan, una in Europa League (contro il Dudelange) e una in TIM Cup. Una stagione a dir poco sfortunata per il classe ’94, approdato a Milano con entusiasmo e voglia di imporsi, ma bloccato da una lunga serie di intoppi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore non vede l’ora di tornare in campo e ripagare la fiducia di Paolo Maldini e Zvone Boban: nei piani dei vertici di via Aldo Rossi e anche del tecnico Marco Giampaolo, la coppia titolare è composta dal capitano Alessio Romagnoli e dallo stesso Caldara, il quale sta ancora lavorando a parte a Milanello, ma dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo nel mese di ottobre.

raduno Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Caldara-Milan, accordo fino al 2023

Il morale di Mattia – riferisce sempre Tuttosport – è buono perché il rientro è sempre più vicino, anche se sarà fondamentale fare tutto con calma per evitare di correre rischi. La stagione appena iniziata deve essere quella del riscatto e della sua rivincita personale: al Milan hanno tutti grande fiducia nelle potenzialità dell’ex atalantino, che rappresenta non solo il futuro ma anche il presente della difesa milanista. 

Ancora un po’ di pazienza, dunque, poi Caldara potrà finalmente mettersi a disposizione di Giampaolo. Ovviamente, non sarà facile scalare le gerarchie, ma il Nazionale azzurro è convinto dei suoi mezzi.

Ecco un video con alcune giocate di Mattia Caldara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019 18:36

Milan, Leao avanza la sua candidatura: gol al debutto col Portogallo U21

nl pixel