Milan, mercato a luci spente ma non immobile: Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ancora in pista.
Dopo tre mesi da protagonisti assoluti del calciomercato, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno speso gli ultimi giorni nel tentativo di risolvere il capitolo cessioni. Missione in realtà fino a questo momento non proprio riuscita considerando che Paletta, Sosa e Gustavo Gomez rischiano di rimanere a Milanello e il Milan deve ancora risolvere gli ultimi nodi con il Torino per il trasferimento in granata di Niang. Le difficoltà incontrate nel cedere i giocatori in esubero e il mancato extra budget dalla Cina hanno imposto alla dirigenza rossonere di ridimensionare sensibilmente le proprie ambizioni per queste ultime ore di trattative.
Milan, mercato funzionale: nell’ultimo giorno niente ciliegina sulla torta ma un rinforzo resta possibile
Il dato di fatto è che la ciliegina sulla torta annunciata da Marco Fassone probabilmente non arriverà, a meno che il factotum rossonero non intendesse veramente preannunciare l’arrivo di Nikola Kalinic al Milan. L’impressione è che proprio sul più bello qualcosa non sia andato secondo i piani costringendo Massimiliano Mirabelli a fare rotta verso un Piano B.
Sia chiaro, questo non significa rivalutare l’ottimo lavoro del Milan sul mercato: rispetto alla scorsa stagione sono arrivati a Milanello ben undici giocatori nuovi, tre dei quali già fondamentali per il gioco dei rossoneri.
In quest’ultimo giorno di mercato è difficile – se non impossibile – arrivare a un giocatore di spicco, ma Fassone e Mirabelli non sono immobili: il Milan si sta muovendo a fari spenti alla ricerca di una mezz’ala che possa rinforzare e allungare la rosa in vista di una stagione lunga e impegnativa.