Milan, mercato: Bonaventura, il rinnovo contrattuale si avvicina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, mercato: Bonaventura, il rinnovo contrattuale si avvicina

presenze Milan Giacomo Bonaventura

In casa Milan, oltre a sondare il mercato, si lavora anche ai rinnovi di contratto dei giocatori più importanti. Jack Bonaventura, ovviamente, è uno di questi

Jack Bonaventura è pronto a diventare una bandiera del Milan. Sembrano queste le indiscrezioni che filtrano da via Aldo Rossi, dove si sta lavorando alacremente per giungere a una rapida e felice conclusione nelle trattative per il suo rinnovo contrattuale. Il centrocampista, classe 1989, sembra sempre più vicino a proseguire la sua avventura con il club rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Bonaventura, pronto accordo fino a giugno 2022

Secondo il Corriere dello Sport, le parti sarebbero sempre più vicine. Il suo procuratore, Mino Raiola, aveva avuto rapporti molto tesi con la precedente dirigenza, legati in particolare al rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma. Adesso, il peggio sembra essere alle spalle. Raiola e Leonardo hanno sempre lavorato bene assieme: questo facilita di molto le trattative per il rinnovo di Bonaventura.

Uno dei pezzi pregiati del procuratore italo-olandese aveva già prolungato il contratto una prima volta, nel gennaio del 2017, fino al giugno del 2020. Era il periodo della co-gestione tra Adriano Galliani e la proprietà cinese che, qualche mese dopo, avrebbe interamente rilevato la società. Adesso i tempi sembrano essere maturi per un ulteriore prolungamento: il summit decisivo potrebbe avvenire dopo il derby del 21 ottobre.

Giacomo Bonaventura
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Bonaventura, inizio di stagione super col Milan

Le tre reti segnate, arricchite da un assist, hanno sicuramente accelerato le operazioni di rinnovo. Stando al Corriere, si lavora per un contratto in scadenza giugno 2022. La firma non è ancora arrivata ma, come detto, è solo questione di tempo. La volontà dei diretti interessati, in questo senso, è comune.

Bonaventura, infatti, sente sempre più la maglia rossonera come una seconda pelle: questo ulteriore rinnovo, poi, lo farebbe diventare uno degli uomini cardine dell’intero progetto messo in piedi dalla nuova dirigenza. Una responsabilità che potrebbe ulteriormente caricare il giocatore marchigiano.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 13:12

Mercato Milan: possibile derby con l’Inter per Barella e Biraghi

nl pixel