Milan, mercato da Champions: un bomber, due centrocampisti e un difensore

Milan, mercato da Champions: un bomber, due centrocampisti e un difensore

Nella prossima stagione il Milan punterà a arrivare tra le prime quattro. Servirà un mercato da protagonisti per tornare nell’Europa che conta: per l’attacco, i nomi sono quelli di Morata, Benzema, Aubameyang e Lacazette

A closing avvenuto, per il nuovo management del Milan l’obbiettivo è tornare il prima possibile nell’Europa che conta. Dalla stagione 2018/19, poi, l’Italia avrà nuovamente quattro posti in Champions League, cosa che rende questo obbiettivo meno complicato seppur non più semplice. Per farlo, i rossoneri si preparano a essere protagonisti sul mercato. Si parla di una cifra di circa 130 milioni anche se Fassone e Mirabelli proveranno a accordarsi sulla base di dilazionamenti e/o prestiti con obblighi di riscatto, dato che di sola cassa si potranno spendere subito una cinquantina di milioni. Ecco gli obbiettivi di mercato secondo il Corriere dello Sport.

Un grande bomber

In accordo con il tecnico Montella, sempre più vicino alla riconferma, il mercato del Milan punterà subito a acquistare un attaccante di valore assoluto, dato che non sarà più Bacca al centro del progetto offensivo rossonero. I nomi sono già noti e tutti non facili: piacciono Benzema e Morata del Real Madrid, Aubameyang (cresciuto a Milanello e pallino di Mirabelli) e Lacazette del Lione. Su quest’ultimo c’è l’Atletico, mentre sul gabonese hanno messo gli occhi proprio i blancos e così il Milan potrebbe approfittare andando su un attaccante del Real Madrid in uscita. Al momento, più facile Benzema di Morata, il quale vorrebbe andare al Chelsea di Conte.

Gli altri reparti

A centrocampo, come detto, si cercheranno due elementi, di cui uno con caratteristiche di guida. Nelle ultime ora c’è la suggestione De Rossi: il quasi 34enne della Roma dovrebbe prima non rinnovare con i giallorossi e poi bisogna capire se sarebbe disponibile a giocare con un altro club italiano. In difesa, infine, Musacchio è sempre più vicino: al Villareal dovrebbero andare 15 milioni più bonus.

Argomenti