Milan, il mercato degli attaccanti parte dalle cessioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, sarà rivoluzione in attacco

PATRICK CUTRONE

Milan, rivoluzione in attacco nel corso dell’estate: via Kalinic e Andre Silva, Patrick Cutrone potrebbe partire in prestito.

Milan, rivoluzione in attacco in vista del mercato estivo? Tra i grandi bocciati del Milan 2017-2018 ci sono sicuramente gli attaccanti. Eccezion fatta per Patrick Cutrone, gli altri hanno fatto più fatica del previsto e hanno compromesso la propria permanenza in rossonero in vista del prossimo anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quella che sta pianificando Massimiliano Mirabelli è una mini-rivoluzione del reparto offensivo che potrebbe regalare a Gattuso tre attaccanti nuovi.

Milan, rivoluzione in attacco

Il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Nikola Kalinic. Il croato va avanti a bordate di fischi e pochi gol. Gennaro Gattuso ha dimostrato in più di un’occasione di credere nelle qualità del ragazzo che non è riuscito a incidere. Cinque gol in campionato sono un bottino decisamente misero per una prima punta. L’impressione è l’aspetto mentale stia in qualche modo frenando l’ex Fiorentina, ma a fine anno saranno i numeri a parlare e non le giustificazioni.

Secondo nodo da sciogliere è quello legato ad Andre Silva. Pagato trentotto milioni dal Porto, il pupillo di Cristiano Ronaldo ha brillato nella prima parte dell’Europa League (contro avversari di livello basso) e ha faticato oltremisura in campionato, dove oltre alla tecnica servono conoscenze tattiche e grinta. Il portoghese potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio o come sacrificato illustre per fare cassa.

André Silva Mercato Milan
André Silva

Mercato Milan, ipotesi di prestito per Patrick Cutrone

Unico certo – salvo colpi di scena – di un futuro in rossonero è Patrick Cutrone. L’attaccante rossonero firmerà a breve il rinnovo di contratto che lo legherà al Milan fino al 2023. La società crede fermamente nelle doti del ragazzo ma non è da escludere che possa partire in prestito per un anno per giocare con continuità e proseguire così il suo percorso di crescita.

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2018 10:51

Milan, continua la caccia al nuovo Ds

nl pixel