Milan, mercato tra Uefa e Champions: Everton e Milinkovic-Savic nel mirino di Leonardo

Il mercato del Milan rischia ancora di partire a handicap in attesa delle sanzioni Uefa. Leonardo si muove nell’ombra per Everton e Milinkovic-Savic.

Il Milan si gioca il futuro nelle prossime gare, non solo in campo. Il club di via Aldo Rossi punta da un lato al 4° posto che vorrebbe dire qualificazione alla Champions League, dall’altro a non subire pesanti sanzioni da parte della Uefa.

Occhio al mercato

Il rischio, per il Milan, è quello di dover attuare un mercato appeso alle decisioni degli organi continentali del pallone. Tradotto: il club rossonero rischia di avere settimane di impasse mentre le rivali potranno già rinforzarsi.

Occhi sul serbo

Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola, il Milan tenterebbe nuovamente l’assalto a Sergej Milinkovic-Savic. In estate, i rossoneri erano andati vicini al grande colpo ma la Lazio declinò l’offerta poiché sarebbe rimasto poco tempo per trovare un sostituto al classe ’95. Dopo un anno lo scenario potrebbe ripresentarsi. E se il Diavolo conquisterà il pass per la Champions League, chiaramente, le percentuali di trasferimento saranno più alte.

Leonardo David Neres Everton
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Dal Brasile…

Nel frattempo, Leonardo è pronto a un’altra operazione alla Paquetà, anticipando la concorrenza. Secondo quanto riporta Monica Colombo sul CorSera, il dg rossonero avrebbe già il sì di Everton, il talentuosissimo attaccante esterno del Gremio, su cui c’è anche l’interesse del Manchester City. Un eventuale “congelamento” al mercato del Milan potrebbe far sfumare l’affare per il nazionale brasiliano, la cui valutazione sfiora i 50 milioni.


https://www.youtube.com/watch?v=SPLqSBYoLrk

ultimo aggiornamento: 12-04-2019

X