Milan, serve un grande mercato: Fabregas e Morata sogni impossibili?

Milan, serve un grande mercato: Fabregas e Morata sogni impossibili?

Il club rossonero dovrà piazzare dei grandi colpi per riportare in alto il Milan: dopo Musacchio, gli spagnoli Fabregas e Morata sono gli obbiettivi principali di Fassone e Mirabelli

Il nuovo dg e ad del Milan, Marco Fassone, ha voluto ribadire alcuni concetti dopo il pesante ko interno dei rossoneri contro la Roma. L’ex dirigente dell’Inter ha infatti praticamente confermato la permanenza di Montella per la prossima stagione, nella quale il Milan dovrà cercare di partecipare all’Europa League (6° posto), facendo divertire il proprio pubblico. L’obbiettivo di lungo periodo espresso da Fassone è quello di riportare il club di via Aldo Rossi a essere competitivo con i maggiori club europei nel giro di 4-5 anni. Per farlo, servirà una crescita tecnica e economica della squadra.

Colpi di mercato

In estate, pertanto, il Milan dovrà operare una campagna acquisti di spessore. Il ds Mirabelli è già al lavoro. Per la difesa è già stato bloccato il difensore centrale Mateo Musacchio: con il Villareal l’accordo è stato trovato sulla base di 18 milioni. Per il centrocampo e l’attacco gli obbiettivi più importanti parlano spagnolo: Fabregas e Morata sono i due colpi proibiti del mercato rossonero. Per strapparli a Chelsea e Real Madrid occorrerebbero circa 100 milioni solo per i cartellini e la cifra è grosso modo quanto Yonghong Li metterà a disposizione degli uomini di mercato del Milan per la campagna di rafforzamento della squadra di Montella. Con il dilazionamento dei pagamenti e con qualche cessione, il budget a disposizione potrebbe lievitare per completare altri acquisti Oltre a Fabregas e Morata, infatti, i rossoneri seguono sempre l’atalantino Kessié e, in alternativa, Pellegrini del Sassuolo ma su cui la Roma ha un diritto di ricompra. Per l’attacco si cerca anche un esterno e il nome favorito di Mirabelli è il laziale Keita Balde, la cui valutazione è in crescita.

Argomenti