Milan, mercato in crescendo: Hakan Calhanoglu il prossimo obiettivo, Mirabelli prepara il blitz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, mercato in crescendo: Hakan Calhanoglu il prossimo obiettivo, Mirabelli prepara il blitz

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Il Bayer Leverkusen spara ancora alto per Calhanoglu, il Milan attende il momento giusto per piazzare l’affondo.

Proseguono le trattative per portare Hakan Calhanoglu al Milan, un numero dieci atipico nella tradizione rossonera ma dotato di qualità che alla rosa di Vincenzo Montella mancano eccome. Buona tecnica individuale, visione di gioco ma anche spirito di sacrificio e notevoli doti balistiche: è questa la ricetta che fa del turco un giocatore pregevole, in grado di spostare gli equilibri di una partita. Il passaggio nel campionato italiano sarebbe senza dubbio un’incognita, ma l’impressione è che Calhanoglu al Milan possa davvero far fare il salto di qualità alla squadra.

Hakan Calhanoglu MilanDalla Germania il Bayer Leverkusen ha fatto sapere di essere intenzionato a trattare per la cessione del giocatore ma la richiesta resta ferma ai trenta milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dal duo rossonero Fassone-Mirabelli, i quali sperano di veder scendere il costo del cartellino con il trascorrere dei giorni. Il rischio della strategia, ovviamente, è che qualche altra squadra possa inserirsi nella trattativa portando a casa il numero dieci, già accostato in passato alla Roma, alla Juventus, all’Inter e alla Lazio, tanto per rimanere in suolo italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da quanto emerso fino a questo momento, Calhanoglu è comunque una delle priorità di mercato del Milan, e non è da escludere che Mirabelli possa partire nei prossimi giorni (o nelle prossime settimane) per una missione lampo alla volta della Germania.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2017 9:38

Andrea Conti al Milan, è questione di ore

nl pixel