Milan, Mirabelli sarà a Madrid per il derby Champions: Morata osservato speciale

Mercato Milan, Mirabelli sarà a Madrid: Morata osservato speciale

Il nome in cima alla lista del ds per l’attacco rimane però ancora Pierre-Emerick Aubameyang

Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli assisterà alla semifinale di Champions League tra Atlético Madrid e Real Madrid del prossimo martedì. Lo riferisce l’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, sottolineando come la missine spagnola del ds sarà finalizzata allo studio ravvicinato di Álvaro Morata, ex attaccante della Juventus e attualmente riserva di Benzema alla casa blanca. Piace, e non poco, il centravanti della Nazionale iberica. Tuttavia, non è lui il primo nome nella lunga lista di Mirabelli, nella quale figurano anche Dzeko e Defrel.

Sogno Aubameyang, ma serve l’Europa

L’obiettivo numero uno rimane, infatti, Pierre-Emerick Aubameyang, già al Milan diversi anni fa. Per arrivare all’attaccante gabonese, però, sarà decisiva la volontà del Borussia Dortmund. Se i tedeschi non decideranno di cederlo, vederlo in rossonero sarà impossibile. Altra condizione fondamentale è il ritorno in Europa del Milan, anche se ‘solo’ in Europa League. Le prossime gare saranno dunque fondamentali per il futuro del club, della squadra e anche del mercato.

I nodi da sciogliere

Il viaggio a Madrid, dunque, non sarà per forza motivato da una missione di mercato vera e propria. D’altronde, le situazioni più urgenti in casa Milan al momento sono altre. Su tutte la possibile cessione di De Sciglio, che ha manifestato la volontà di cambiare aria. In scadenza nel 2018, il terzino della Nazionale, non è un segreto, piace molto a Juve e Napoli. La sua permanenza in rossonero è giorno dopo giorno più difficile.

ultimo aggiornamento: 28-04-2017

X