De Paul-Milan, per Luciano Moggi è praticamente fatta!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Moggi rivela: “De Paul sarà rossonero”

Udinese

Rodrigo de Paul, seguito dai rossoneri in estate, dovrebbe approdare al Milan. Ne è sicuro Luciano Moggi, ex re del mercato.

Nell’ultima sessione di mercato, il nome grosso accostato al Milan era quello di Correa dell’Atletico. L’alternativa si chiamava Rodrigo de Paul, consacratosi alla terza stagione a Udine. Entrambe le piste – come noto – non si sono concretizzate e infine i rossoneri hanno virato su Rebic, scambiato con André Silva. Il procuratore del giocatore bianconero, Augustin Jimenez, fra l’altro, è lo stesso di Angel Correa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fonte foto: https://www.facebook.com/rodrigodepaul/

Il pensiero di Luciano Moggi

Luciano Moggi, intervenuto su 7Gold, ha parlato dell’interesse del Milan per l’esterno offensivo dell’Udinese: “Arriva De Paul, già doveva arrivare all’inizio del campionato, poi per mille motivi non è andata in porto. Adesso stanno ripristinando e quasi sicuramente andrà al Milan, ed è il giocatore che serve ai rossoneri“.

https://www.youtube.com/watch?v=LGFem4SvaMI

Stagione sottotono

Il 25enne di Sarandì, dopo l’eccellente scorsa stagione (9 gol e re degli assist di tutta la Serie A), in quella attuale sta faticando. Cinque presenze in campionato con la maglia dell’Udinese e un solo assist a referto. Pochi giorni fa De Paul ha firmato con il club friulano il prolungamento del contratto fino al 2024. In estate la sua valutazione era di oltre 30 milioni. Probabile che ora si possa trattare a meno, dato l’attuale momento non particolarmente positivo.

Le caratteristiche di De Paul

L’argentino possiede una grande duttilità tattica che gli consente di essere impiegato come mezzala o esterno. Nel 4-3-1-2 impostato da Giampaolo sarebbe stato perfetto nel ruolo di trequartista. Ora che Pioli appare tornare sul 4-3-3, De Paul può comunque tornare utile sia come terzo di centrocampo che di attacco. O, ancora, dietro a una coppia offensiva Piatek-Leao.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 7:20

Roma raggiunta nel finale dal Borussia: Stindl risponde a Zaniolo. Fonseca: “Meritavamo la vittoria”

nl pixel