Sfida in campo per ricordare un presidente che ha segnato la storia di entrambe le squadre: formazioni e dove vederla Milan-Monza.
Entrambe le squadre Milan e Monza si avvicinano all’incontro con uno spirito di profondo rispetto e memoria. L’ombra del grande presidente, Silvio Berlusconi, si estende su di loro, unendo le due realtà calcistiche in una singolare celebrazione.
Il Milan, fresco dal suo tour negli USA, vede nel proprio ranghi Chukwueze, che ha optato per allenarsi a Milano, e l’acquisizione fresca di Musah. Sul fronte opposto, il Monza, dopo un’equilibrata partita con l’Everton, vuole dimostrare il proprio valore, rendendo omaggio al contributo di Berlusconi, che ha portato la squadra a sfoggiare una notevole prima stagione in Serie A. Palladino schiera i nuovi arrivati dal mercato D’Ambrosio e Gagliardini, il giovane Maric. Senza dimenticare l’uomo mercato in campo, il terzino sinistro brasiliano Carlos Augusto.
Come seguire l’evento
Il Trofeo Berlusconi, dedicato all’epico scontro tra Milan e Monza, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Canale 5. Gli spettatori possono facilmente accedervi selezionando il canale 5 sul proprio dispositivo con Digitale Terrestre alle 21.00.
Le probabili formazioni:
MONZA (3-4-2-1):
Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Maric. Allenatore: Palladino.
MILAN (4-2-3-1):
Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
Questo match promette di essere un evento da non perdere, ricco di emozioni e ricordi, dove il calcio celebra uno dei suoi più grandi protagonisti fuori dal campo.