Milan: Morata si allontana, su di lui c'è l'Atletico Madrid!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Morata si allontana, su di lui c’è l’Atletico Madrid!

ALVARO MORATA

Secondo il quotidiano spagnolo As, la volontà del giocatore del Chelsea sarebbe quella di rientrare nella Liga. Colchoneros in pole?

Il rischio che Alvaro Morata finisca per aggiungersi alla lista di attaccanti vanamente inseguiti dal Milan in questa finestra di mercato invernale è altissimo. Lo spagnolo, secondo radiomercato, era accreditato di finire al Milan nel clamoroso scambio che avrebbe portato Gonzalo Higuain al Chelsea, dal suo maestro Maurizio Sarri. Il calciatore, però, ha idee diverse. La Spagna (e l’Atletico Madrid in particolare) sembrano essere in testa ai suoi desideri, con buona pace della iniziale volontà di ritornare in Italia. Le ultime da Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

As insiste: Morata all’Atletico se Kalinic parte

E’ il quotidiano As a riportare con forza la notizia. Alvaro Morata ha in mente di rientrare a Madrid, stavolta sponda Atletico. Si allontana quindi in maniera sostanziale la possibilità che l’attaccante classe 1992 vada a sostituire Higuain in caso di partenza del Pipita in direzione Chelsea.

Secondo quanto afferma il giornale madrileno, l’ex punta di Juve e Real sarebbe anche disposta a ritoccarsi l’ingaggio verso il basso, pur di abbracciare la causa della squadra allenata da Diego Pablo Simeone. Non ci sono, comunque, certezze in merito all’operazione. L’Atletico Madrid, infatti, deve prima piazzare un esubero come Nikola Kalinic. Il croato, ex Milan, era stato vicino al Monaco che, però, sembra preferirgli Michy Batshuayi.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Milan, adesso c’è un rebus attacco per Leonardo

Nel caso in cui Gonzalo Higuain dovesse realmente lasciare il Milan, il mercato si farebbe improvvisamente in salita per il direttore tecnico rossonero Leonardo. La prospettiva iniziale era quella di cercare una terza punta da affiancare al duo Higuain-Cutrone: adesso, invece, sarebbe necessario trovare sostituti all’altezza dell’attuale numero 9 del Milan.

Le strade che portano a Morata e Piatek sono per ora in salita. Non è facile muoversi nel mercato di gennaio: la speranza di Gattuso e Leonardo è che, magari grazie ad una rete in Supercoppa, Higuain possa cambiare idea e decidere di chiudere la stagione con la casacca del Diavolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2019 20:02

Mercato Milan, il ds del Sassuolo: “Duncan e Sensi? Incedibili”

nl pixel