Milan, Musah: “Yaya Touré rappresenta il modello di calciatore a cui aspiro”

Milan, Musah: “Yaya Touré rappresenta il modello di calciatore a cui aspiro”

Sotto i riflettori, Yunus Musah si svela nel suo esordio in rossonero, ecco il nuovo mediano del Milan. Una storia di talento e passione.

Il recente calciomercato estivo della Serie A è stato movimentato, e tra le squadre più attive spicca il Milan, che ha aggiunto al suo già ricco parco giocatori il talento statunitense Yunus Musah. L’11 agosto 2023, Musah ha scelto di presentarsi ai tifosi e alla stampa durante la sua prima conferenza stampa con la casacca rossonera.

Mi piace essere un centrocampista versatile. Dribbling, progressione con il pallone e aggressività in fase difensiva sono le mie caratteristiche principali,” ha esordito Musah, con entusiasmo. “Sono impaziente di confrontarmi con Gattuso e capire la sua visione per il mio ruolo.

Dall’ex Valencia traspare un profondo rispetto e amore per il club rossonero: “Il Milan rappresenta un sogno per me. Dopo aver viaggiato in tutto il mondo, ritrovarmi qui, in una delle squadre più prestigiose, è emozionante.

Yunus Musah

La nuova stella dei rossoneri

Parlando del rapporto con i compagni e l’ambiente, Musah non nasconde l’emozione: “L’armadietto del Milan pullula di campioni che ho ammirato in TV. Poter apprendere da loro ogni giorno è un dono. E poi c’è mio fratello, tifoso rossonero da sempre, che ha fatto sì che il Milan fosse una presenza costante nella mia vita.

La collaborazione con il tecnico Pioli sembra iniziare sotto i migliori auspici: “Stiamo lavorando sodo per trovare la giusta sintonia in campo. Pioli mi vuole come mezzala, spiegandomi ogni dettaglio tattico del ruolo.

Ma la sorpresa più grande è stata la rivelazione sull’ispirazione del giovane centrocampista: “Yaya Touré rappresenta il modello di calciatore a cui aspiro: tecnica, forza e visione di gioco. Studio spesso i suoi video per cercare di emularlo.

Concludendo la conferenza, Musah ha sottolineato le sue ambizioni: “Sono consapevole delle mie aree di miglioramento, soprattutto in fase offensiva e tattica. Ma con il sostegno dello staff tecnico, sono convinto di poter raggiungere nuove vette.

In questa nuova avventura rossonera, Yunus Musah sembra determinato a lasciare il segno. La Serie A attende con trepidazione le prossime mosse di questa stella nascente.