Ballottaggio apertissimo: uno dei due agirà largo a sinistra nel tridente offensivo. C’è grande attesa per la sfida tra i rossoneri e la squadra di Ancelotti.

Serie A, Milan-Napoli è in programma sabato 23 novembre allo stadio San Siro (fischio d’inizio alle ore 18). Una sfida tutta da vivere tra due squadre che hanno un estremo bisogno di punti. O meglio, di vincere. I rossoneri per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica, i partenopei per non perdere altro terreno dal gruppone di testa.

Mentre gli uomini di mercato di via Aldo Rossi (Maldini, Boban e Massara) lavorano sul fronte Ibrahimovic, mister Pioli, dopo aver riabbracciato tutti i nazionali, studia la miglior formazione da opporre agli azzurri di Carletto Ancelotti. Un dubbio in difesa: Mateo Musacchio sta decisamente meglio, ma il tecnico milanista potrebbe concedergli un altro turno di riposo (in quel caso spazio nuovamente al brasiliano Leo Duarte).

Ma il rebus vero, come riporta il quotidiano Tuttosport, è legato a chi giocherà al posto di Hakan Calhanoglu, il quale dovrà saltare la partita col Napoli a causa del turno di squalifica inflittogli dal Giudice Sportivo (una giornata anche per Ismael Bennacer, che verrà sostituito da Lucas Biglia). Due le opzioni al vaglio dell’allenatore: Ante Rebic e Giacomo Bonaventura.

Ante Rebic Milan-Napoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Napoli sabato 23 novembre alle 18

Il croato, deludente anche in Nazionale, freme dalla voglia di giocare per la prima volta dal primo minuto. Scalpita anche Jack, che ha approfittato della sosta per lavorare con intensità a Milanello e crescere ancora di condizione. Uno dei due, dunque, dovrebbe agire nel tridente offensivo insieme a Suso e Piatek, il quale dovrebbe essere in vantaggio su Rafael Leao.

A proposito del giovane portoghese, difficilmente lo vedremo largo a sinistra, visto che Pioli lo considera l’alternativa al pistolero come prima punta. Per il resto, pochi dubbi: Krunic e Paquetà completeranno il reparto di centrocampo, mentre Theo Hernandez e Andrea Conti saranno i due terzini, con Romagnoli al centro della difesa. C’è grande attesa per Milan-Napoli, un incrocio che potrebbe in qualche modo decidere il destino delle due squadre.

Ecco le immagini di Milan-Napoli 0-0 della passata stagione:

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Ante Rebic calcio Giacomo Bonaventura milan Milan-Napoli Stefano Pioli

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Conti: “Ultimi due anni difficili, ma ora mi sento sempre meglio”

Conti a Milan TV: “Una vittoria col Napoli da dedicare ai tifosi”