Patrick Cutrone: "Milan-Napoli gara difficile. Io migliorato grazie a Gattuso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cutrone: “Sono migliorato grazie a Gattuso”

Patrick Cutrone

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Patrick Cutrone sul match program ufficiale del Milan in vista della gara contro il Napoli.

Serie A, Milan-Napoli è uno dei big match della 21esima giornata di campionato. A guidare l’attacco rossonero ci sarà Patrick Cutrone, con il nuovo acquisto Piatek che partirà dalla panchina. Rino Gattuso, dunque, si affida ancora una volta al giovane prodotto del vivaio milanista, il quale non ha mai segnato ai partenopei.

Protagonista del format “5 domande a…” sul match program ufficiale del Milan, l’attaccante classe ’98 ha parlato della super sfida di questa sera contro la squadra di Carlo Ancelotti: “Che partite mi aspetto? Una gara difficile, conosciamo il valore del Napoli e sicuramente cercheremo di prepararla al meglio. Con la mentalità giusta”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per fare risultato contro gli azzurri serviranno grinta e… veleno, giusto per utilizzare un termine tanto caro a Gennaro Gattuso, che su questo concetto, parlando di Patrick Cutrone, ha più volte battuto: “Il mister intende la cattiveria con cui devo andare su ogni pallone, quando attacco verso la porta. Abbiamo cattiveria diversa diciamo”.

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/Irwan_Arfian

Milan, Patrick Cutrone: “Ringrazio i tifosi”

Sarà importantissima anche la spinta dei tifosi, che oggi riempiranno San Siro e che non hanno mai nascosto il loro affetto nei confronti della punta milanista: “Fondamentale – ha sottolineato la punta milanista – e apprezzo tantissimo che mi vogliano così bene. Li ringrazio tantissimo”.

Una vittoria contro il Napoli potrebbe avvantaggiare il Milan – anche dal punto di vista del morale – nella corsa Champions: “Il campionato è lungo, pensiamo gara dopo gara. Sicuramente abbiamo fatto una prova importante a Genova, che non era facile”.

Patrick Cutrone è cresciuto molto nell’ultimo anno e mezzo, diventando a tutti gli effetti uno dei pilastri della formazione rossonera: “Mi sento migliorato grazie al mister – ha affermato – ai miei compagni e ai loro consigli. Ho cercato di allenarmi al massimo in ogni allenamento”.

Ecco un video con alcune giocate di Cutrone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2019 15:32

Atalanta-Roma, Di Francesco fa la conta degli infortunati. Problemi per Florenzi e Pellegrini

nl pixel