Milan-Napoli, Kalinic in pole per una maglia da titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Napoli, Kalinic in pole per l’attacco: ultima chance per il croato?

Nikola Kalinic sembra essere il candidato principale a una maglia da titolare in attacco per la sfida Milan-Napoli.

Milan-Napoli per Kalinic potrebbe rappresentare l’ultima possibilità di incidere realmente nella stagione e nella storia rossonera. Questa la sensazione lasciata agli addetti ai lavori dagli ultimi allenamenti a Milanello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riferito da Sky Sport, il centravanti croato dovrebbe avere infatti una chance da titolare contro il Napoli, gara fondamentale per la corsa europea del Milan, specialmente per allontanare chi da dietro arriva a tutta forza (la Fiorentina in primis). E chissà che una prova convincente contro la difesa azzurra non possa cambiare il destino dell’ex viola, il cui futuro sembra lontano da Milano.

Milan-Napoli, Kalinic verso una maglia da titolare

La cosa certa è che, nelle ultime uscite, Kalinic non ha fatto male. Tutt’altro. Ciò che veramente ha frenato il suo ambientamento in rossonero è stata la completa mancanza di cinismo. Troppo pochi i gol messi a segno, e anche la bella marcatura contro il Sassuolo non basta a convincere gli scettici sulle potenzialità di un attaccante da tutti considerato top fino a pochi mesi fa.

Ovviamente nel calcio tutto può cambiare da un giorno all’altro, e una prestazione superlativa del centravanti con il Napoli, in contemporanea al momento di flessione di Cutrone e Silva, potrebbe permettergli di ottenere quella fiducia fin qui sfuggita.

Kalinic e il Milan, divorzio quasi sicuro

Che questo possa poi divenire un preludio per un suo prosieguo in maglia rossonera, però, è tutto meno che ovvio. Il suo futuro dovrebbe continuare a essere all’estero, probabilmente in Cina per l’ultimo grande contratto della sua carriera. Ma certo anche per il suo orgoglio personale andarsene dal Milano avendo lasciato traccia sarebbe tutt’altra cosa che scappare dopo aver fallito la più grande chance della propria storia calcistica…

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)
Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2018 16:30

Tuttosport – Milan, il prossimo attaccante lo sceglie Gattuso

nl pixel