Dida, l'ex campionato brasiliano torna al Milan per allenare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, comunicato ufficiale: Nelson Dida nuovo preparatore dei portieri Under 17

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Nelson Dida torna al Milan. L’ex portiere brasiliano allenerà gli estremi difensori della formazione rossonera Under 17.

L’ex numero uno rossonero, Nelson Dida, farà parte del team di Milanello per la stagione 2019/20.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Comunicato ufficiale

La nuova stagione del Settore Giovanile di AC Milan è già iniziata, con le formazioni Primavera e U18 impegnate nel ritiro estivo a Storo, in Trentino, fino al 10 agosto. Tra le novità degli staff tecnici del Vivaio rossonero c’è un ritorno speciale, quello di Nelson Dida, portiere del Milan dal 2000 al 2010 e artefice di tanti successi. Dida torna al suo Club per occuparsi della preparazione dei portieri della formazione U17.
Con questo comunicato via Aldo Rossi ha dato il bentornato all’ex campione brasiliano.

https://www.youtube.com/watch?v=3xJVR-gCUSY

La carriera di Dida al Milan

Nelson Dida torna così in rossonero dopo quasi dieci anni. Il classe ’73 di Irara’, dopo le performance in Patria con il Cruzeiro (vittoria di Copa Libertadores), viene acquistato dal Milan per tre miliardi di lire.
Viene subito girato in prestito al Lugano e poi al Corinthians, dove trionfa in Coppa del Mondo per club.
La prima parentesi in rossonero si conclude presto, a causa di una papera in Champions League con il Leeds. Due stagioni dopo, Dida torna al Diavolo e, complice un infortunio di Abbiati, conquista i gradi di titolare.
Il brasiliano vince subito la Champions League, poi la Supercoppa e lo scudetto. L’estremo difensore è ormai uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Dal 2005, il rendimento del portiere è altalenante. Nel 2007 gli ultimi successi con la seconda Champions League. Poi, nel 2010, l’addio ai rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2019 23:26

Tottenham-Inter, Conte soddisfatto: “Prestazione di qualità”

nl pixel