Milan, niente Francia per Bakayoko. Deschamps: "Lo stiamo seguendo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, niente Francia per Bakayoko. Deschamps: “Lo stiamo seguendo”

Tiemoue Bakayoko

Il commissario tecnico francese ha escluso Bakayoko dall’elenco dei convocati, confermando però come il milanista sia sotto osservazione

Comincerà a breve l’avventura dei Galletti campioni del mondo in carica nella lunga corsa a Euro 2020. Il Girone H non sembra dei più proibitivi per Pogba e compagni, con Islanda, Turchia, Albania, Moldavia e Andorra come avversarie. Considerando poi come le prime due dei gironi accederanno alla fase finale dell’Europeo, è intuibile comprendere come la missione della Francia sia tutt’altro che impossibile. Nelle due gare che i Bleus disputeranno la prossima settimana, però, non ci sarà Tiemoué Bakayoko, non incluso da Deschamps in lista. Una scelta che ha sollevato qualche malumore, anche tra gli addetti ai lavori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia, Deschamps su Bakayoko: “Fa parte del gruppo”

La sua chiamata nella nazionale transalpina era attesa, dato che Bakayoko, ormai da mesi, è regolarmente tra i giocatori rossoneri col miglior rendimento in campo. L’ex allenatore di Juventus e Monaco, infatti, ha dovuto rispondere a qualche domanda in merito all’assenza del mediano del Milan.

La sua risposta è stata assai diplomatica. Non posso chiamare tutti, ma Bakayoko è già tra quelli che fanno parte del gruppo. Lo seguiamo, l’inizio di stagione è stato difficile per lui. Sta migliorando e lo seguo anche se oggi non è con noi“.

Rosa Milan Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: Bakayoko, uno dei pretoriani di Gattuso

Dopo una partenza ad handicap, legata ad un ambientamento non facilissimo nel campionato italiano, con la necessità di un adattamento tattico e personale alla nuova realtà, l’ex di Chelsea e Monaco è letteralmente esploso.

Le sue prestazioni in crescendo, unite a una grande fisicità e ad abilità tattiche fuori dal comune, lo hanno fatto diventare uno degli imprescindibili fulcri della squadra allenata da Gennaro Gattuso. Il classe 1994, al momento, ha disputato 31 incontri ufficiali in stagione, per un totale di 2355 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 18:36

Serie A, manita della Sampdoria al Sassuolo. Doriani corsari al Mapei Stadium

nl pixel