Nikola Moro, il Milan punta il connazionale di Boban
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Nikola Moro obbiettivo di mercato. Il croato della Dinamo Zagabria è sponsorizzato da Boban

Milanello Marco Giampaolo

Il ritorno di Boban potrebbe portare al Milan Nikola Moro, centrocampista classe ’98 in forza alla Dinamo Zagabria.

Il mercato del Milan, iniziato con l’acquisto di Krunic, potrebbe guardare ancora ai Balcani. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione di calciomercato su Sky, il club rossonero ha messo gli occhi su Nikola Moro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zvonimir Boban
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/a.197617736936/10156206021246937/?type=3&theater

Lo zampino di Boban?

Il Milan avrebbe già imbastito i primi contatti per Nikola Moro, in forza alla Dinamo Zagabria. E la mossa potrebbe essere legata al ritorno in rossonero di Zvonimir Boban, nominato ieri nuovo responsabile dell’Area Sport. Il club di via Aldo Rossi proverà a convincere il talento balcanico per poi provare a affondare il colpo.

Le caratteristiche di Nikola Moro

Nikola Moro, già due anni fa, si era messo in mostra nel campionato croato, tanto da essere corteggiatissimo da mezza Europa (Manchester United su tutti, ndr). Poi, un serio infortunio, lo ha allontanato dai radar del mercato. In Patria è stato paragonato a Modric: centrocampista completo, dotato di grande tecnica e visione di gioco, il 21enne di Spalato sa ricoprire tutti i ruoli della mediana e nel 4-3-1-2 di Giampaolo potrebbe essere impiegato anche come interno. Destro naturale, ha grande confidenza anche con il sinistro.

Numeri e contratto

Nell’ultima stagione, Nikola Moro ha collezionato 29 partite, segnando 5 gol e fornendo anche 2 assist. Il contratto con i campioni di Croazia – prolungato a ottobre scorso – scade nel 2023. La valutazione di transfermarkt è di 2,5 milioni ma per lasciarlo andare la Dinamo Zagabria pretenderà sicuramente diversi denari. Il classe ’98 è già nel giro dell’Under 21, con la quale ha già collezionato 7 presenze e un gol.

https://www.youtube.com/watch?v=O1-9RcqwScc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 22:38

Milan, parte l’assalto a Torreira: lo vuole Giampaolo

nl pixel