Milan: non solo Loftus-Cheek, dalla Premier League altri due colpi

Milan: non solo Loftus-Cheek, dalla Premier League altri due colpi

Un’estate calda per il Milan: sul tavolo Loftus-Cheek, Pulisic e un duello tra Scamacca e Morata per l’attacco.

Mai come in questo periodo il Milan si mostra attivo e dinamico nel calciomercato. L’appuntamento ufficiale con la sessione estiva di trasferimenti è fissato per sabato 1 luglio, ma già si mormora di novità interessanti. In particolare, dopo l’addio di Paolo Maldini e l’inevitabile partenza di Sandro Tonali, sembra che i rossoneri stiano per trovare una nuova linfa vitale: si tratta di Pulisic e LoftusCheek, che si stanno avvicinando a grandi passi al Diavolo.

Al momento, sembra che il centrocampista centrale Loftus-Cheek sia quello con maggiori probabilità di approdare a Milano. Il suo arrivo darebbe al tecnico Stefano Pioli quel mix di sostanza e qualità in mediana che manca probabilmente dai tempi di Kessiè. Ma la danza dei trasferimenti non si ferma qui: si parla infatti anche di Pulisic, l’attaccante del Chelsea, come possibile nuovo trequartista esterno.

Ruben Loftus-Cheek

La strategia di Pioli per una squadra rinnovata

Il quotidiano Tuttosport, nell’edizione del 27 giugno, fa il punto sul calciomercato del Milan, raccontando delle mire della nuova coppia alla guida del club, Furlani e Moncada. L’obiettivo principale è quello di completare la rosa a disposizione di Pioli il prima possibile, grazie anche agli innesti di LoftusCheek e Pulisic.

Parallelamente, è in atto un’accesa competizione per l’acquisto di un nuovo attaccante: si tratta di Scamacca e Morata. Sebbene il primo sia reduce da un serio infortunio al ginocchio e stia incontrando difficoltà a staccarsi dal West Ham, dall’altra parte c’è Morata, che grazie a una clausola rescissoria di 10 milioni di euro, potrebbe rappresentare un’affare economicamente vantaggioso per i rossoneri. Di fatto, la preferenza di Pioli sembrerebbe pendere verso quest’ultimo, in sintonia con la visione del club.