Milan, nove giorni alla fine del mercato: tutte le operazioni di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meno nove al termine del mercato: le sfide di Leonardo

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Mercato Milan, nove giorni alla fine delle trattative: tutte le operazioni sull’agenda di Leonardo.

È iniziato il conto alla rovescia per le squadre italiane, arrivate a nove giorni dalla fine del mercato estivo. Riflettori puntati in casa Milan, dove Leonardo, ora affiancato da Paolo Maldini, sta provando a gudagnare il tempo perduto in questa estate che ha visto il club rossonero passare sotto la bandiera americana del Fondo Elliott.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, i primi colpi di Leonardo

Leo ha iniziato nel migliore dei modi portando a Milanello Gonzalo Higuain, il bomber che mancava da troppo tempo, e Mattia Caldara, in prospettiva uno dei migliori difensori centrali in circolazione sul panorama calcistico italiano. Il Milan ha fatto un passo in avanti rispetto ma la consapevolezza è che per mantenere il passo delle prime quattro serva ancora uno sforzo.

Mercato Milan, le cessioni

Per operare in maniera incisiva sul mercato in entrata serve vendere. I rossoneri sono pronti a ufficializzare il trasferimento di Nikola Kalinic all’Atletico Madird, poi torneranno a trattare con il Villareal nella speranza di trovare l’accordo per il ritorno di Carlos Bacca in Spagna, ma questa volta a titolo definitivo. Resta ancora da decidere invece il futuro di André Silva, che lascerà Milanello solo di fronte  un’offerta irrinunciabile.

Leonardo Paolo Scaroni
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, il prossimo colpo a centrocampo

Il tesoretto proveniente dalle cessioni sarà utilizzato da Leonardo per provare a chiudere per un centrocampista di livello. I nomi che circolano sono quelli di Rabiot, pista che si è raffreddata nelle ultime ore, Mateo Kovacic, per il quale il Milan proverà a fare un tentativo in extremis, quello di Milinkovic-Savic, il sogno (quasi) impossibile di Leo, e infine quello di Bakayoko, il nome in questo momento più vicino ai rossoneri.

Sfuma Bernard ma non la voglia di portare a Milanello un attaccante esterno

Sfumato il colpo Bernard, vicinissimo ai rossoneri fino a poche ore fa, i rossoneri proveranno a fare rotta su Draxler per le corsie esterne del reparto avanzato. La trattativa sembra particolarmente complicata, ma con Leonardo nulla è impossibile.

fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2018 11:43

Milinkovic-Savic al Milan, i bookmkers ci credono

nl pixel