Milan, novità per la panchina: Gazidis vuole Pochettino!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, novità per la panchina: Gazidis vuole Pochettino!

L’esperienza al Milan di Gattuso sembra, ormai, ai titoli di coda. Molti i nomi sul tavolo della dirigenza rossonera: Pochettino è il preferito da Gazidis

La stagione del Milan è ancora in pieno svolgimento, con una Champions League tutta da conquistare e la necessità di finire al meglio un campionato fatto di tanti alti e bassi. L’unica certezza, al momento, sembra riguardare Gennaro Gattuso. A prescindere o meno dall’obiettivo centrato, infatti, il tecnico rossonero non proseguirà la sua avventura sulla panchina della squadra del cuore: a pesare sono le incomprensioni con una dirigenza che non lo aveva scelto (Leonardo in primis) e, soprattutto, un gioco che continua a non decollare. Oltre al toto-mercato, quindi, in questi giorni impazzano anche i possibili nomi dei sostituti dell’allenatore calabrese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dall’Inghilterra: Gazidis vuole Pochettino a tutti i costi

Le voci provenienti dall’Inghilterra sembrano determinare con grande chiarezza le priorità della dirigenza di via Aldo Rossi. Secondo il quotidiano Express, in particolare, l’amministratore delegato Ivan Gazidis ha deciso di puntare tutto su Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino sta rendendo grande il Tottenham, terzo in Premier League e in semifinale di Champions.

Il piano del dirigente sudafricano, quindi, sarebbe quello di convincere il tecnico ad accettare la sfida italiana, scippandolo letteralmente dalla disponibilità del presidente degli Spurs Daniel Levy. Si tratta, in ogni caso, di una trattativa assai complicata e che dipende molto da come finirà il campionato rossonero.

Antonio Conte
https://www.facebook.com/antonioconteofficialpage/photos/a.1793972897584072/1793972920917403/?type=3&theater

Milan, ecco le attuali alternative a Pochettino

La rosa di nomi accostati in questi giorni al Milan è piuttosto lunga. Maurizio Sarri, nel caso in cui andasse male la sua avventura al Chelsea, è uno dei papabili al ruolo di guida tecnica del Diavolo nella prossima stagione. Antonio Conte, invece, sembra più che altro un sogno: la Roma lo sta tentando con offerte importanti. Anche United e Bayern pensano a lui per il futuro. Anche Rudy Garcia, in uscita dal Marsiglia, è una opzione percorribile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2019 19:18

Torino-Milan, il pronostico dell’ex Sordo: “Rossoneri all’ultima spiaggia”

nl pixel