Milan, nuova pista a centrocampo per gennaio: piace Strootman
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuova pista a centrocampo per gennaio: piace Strootman

Kevin Strootman

Dalla Francia arrivano novità di mercato su Strootman: il centrocampista del Marsiglia potrebbe essere uno dei profili cercati dal Milan

Esperienza e leadership. Sono i due elementi che il Milan cercherà maggiormente nella finestra invernale di calciomercato. La squadra, così come voluto da Gazidis ed Elliott, è stata profondamente ringiovanita nel mercato estivo: il prezzo da pagare per questa politica dei giovani, però, è stato parecchio alto. Poca personalità nei momenti difficili, gravi errori individuali e mancanza di cattiveria sotto porta hanno fatto sprofondare la squadra nei bassifondi della classifica. Pioli sta cercando di salvare il salvabile, ma il mercato di gennaio dovrà aiutarlo in questa complessa operazione. Dalla Francia, intanto, arriva una possibile soluzione di mercato a basso costo per il centrocampo. Strootman, infatti, potrebbe a breve lasciare l’Olympique Marsiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: Strootman via da Marsiglia? Il Milan ci pensa

Secondo quanto riferito quest’oggi dal quotidiano sportivo francese L’Equipe, infatti, Kevin Strootman potrebbe liberarsi a prezzo di saldo dall’OM. La Roma aveva provato a riportarlo in giallorosso la scorsa estate: adesso, invece, sono Milan e Inter che potrebbero provare a corteggiare il calciatore olandese.

L’Inter, per rafforzare il centrocampo, vorrebbe in realtà nomi più altisonanti come Vidal o Rakitic. Per il Milan, invece, il profilo di Strootman potrebbe essere l’ideale compromesso tra costo e qualità per sostituire al meglio Franck Kessie (sempre più vicino alla Premier).

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre di Strootman in stagione

Classe 1990, mediano, Kevin Strootman ha attualmente un valore di mercato di 12 milioni di euro. In Ligue 1, quest’anno, il calciatore olandese ha disputato 12 partite, mettendo a segno un gol e 2 assist. Per lui c’è anche una presenza in Coupe de la Ligue (67 minuti disputati). Strootman è approdato al Marsiglia dalla Roman nell’estate del 2018 per la cifra di 25 milioni di euro. Il giocatore oranje ha trascorso in giallorosso ben cinque stagioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 18:33

Ag. Borini: “Ha un contratto fino a giugno. Futuro? Vedremo”

nl pixel