Stefano Sensi, Milan a caccia del centrocampista nero-verde
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Sensi è il primo obiettivo per il centrocampo

Stefano Sensi Mercato Milan

Il playmaker del Sassuolo, Stefano Sensi, sarebbe in cima alla lista stilata da Leonardo per il prossimo mercato estivo.

Mercato Milan, Stefano Sensi è il primissimo obiettivo per il centrocampo. I rossoneri hanno bisogno di qualità in un reparto, ad oggi, piuttosto povero sotto l’aspetto tecnico. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, che fa il punto sulle strategie del club di via Aldo Rossi in vista della sessione estiva del calciomercato, il giocatore del Sassuolo sarebbe in cima alla lista stilata da Leonardo.

Il patron Giorgio Squinzi sa di non poter trattenere il classe ’95. La società nero-verde è riuscita a blindarlo a gennaio, ma ripetersi in estate sarà un’impresa tutt’altro che semplice. Una cosa è certa: il Sassuolo non ha alcuna intenzione di svendere il ragazzo, considerato uno dei gioielli più preziosi dell’intera rosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dopo aver fatto un tentativo nel corso del mercato invernale, ci riproverà a fine stagione. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe dare una mano – da un punto di vista strettamente economico – a Leonardo, ma le possibilità di fallire l’obiettivo quarto posto, alla luce degli ultimi risultati ottenuti dalla squadra in campionato, sono più che mai concrete.

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, centrocampisti cercasi

In quel caso, il direttore tecnico rossonero dovrebbe inventarsi qualcosa per finanziare la costosa operazione. Senza Champions sarà difficile – per non dire impossibile – pensare di trattenere Bakayoko. Il Milan potrebbe rinunciare al riscatto del francese e utilizzare i soldi già messi in preventivo per tentare l’assalto a Stefano Sensi, considerato più funzionale alle esigenze della squadra.

Leonardo e Maldini, infatti, sono alla ricerca di un playmaker con caratteristiche diverse da quelle di Bakayoko. Un “regista” dai piedi buoni in grado di dettare i ritmi di gioco in mezzo al campo. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. Prima, però, bisognerà capire se e in quale competizione europea giocherà il Milan nel 2019-2020.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

https://www.youtube.com/watch?v=pGrNU7GAz04

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2019 22:23

Milan, Gattuso confermato per mancanza di alternative

nl pixel