Milan: occhi anche in difesa, ecco chi può arrivare in rossonero

Milan: occhi anche in difesa, ecco chi può arrivare in rossonero

Milan avanza nel mercato estivo, e il giovane uruguaiano Facundo Gonzalez diventa un obiettivo interessante per la dirigenza rossonera.

Le voci di mercato riguardanti l’AC Milan continuano a rimbalzare nelle capitali calcistiche europee. Dopo la messa a segno del trasferimento di Tijjani Reijnders, l’occhio attento del trio dirigenziale Furlani-Moncada-D’Ottavio è pronto a fissare il prossimo bersaglio. L’asse Milan-Valencia non sembra esaurito con l’interesse per Musah, ma prosegue con un altro talento emergente: Facundo Gonzalez.

Il giovane difensore uruguaiano, classe 2003, ha catturato l’attenzione degli scout rossoneri, consolidando il suo nome nella lista dei desideri del Milan. La notizia, originariamente rivelata dal giornalista Salva Gomis di Tribuna Deportiva, ha trovato ulteriori conferme, consolidando Gonzalez come una delle possibili prossime mosse del Milan. Nonostante il suo nome fosse già in circolazione tra le squadre italiane – Sampdoria, Genoa e Monza hanno mostrato interesse – l’asse Milano-Valencia potrebbe accelerare il trasferimento.

Casa Milan

Il fattore Gonzalez

Facundo Gonzalez ha mostrato il suo valore sia con la seconda squadra del Valencia che con l’Uruguay Under 20. La sua prestazione notevole al Campionato Sudamericano Sub-20 e successivamente al Mondiale U20, dove l’Uruguay si è aggiudicato il titolo battendo l’Italia in finale, ha reso Gonzalez un obiettivo ambito. Il suo fisico imponente, oltre 190 cm, e la sua dote di mancino hanno fatto sì che Gonzalez seguisse le orme di celebri connazionali come Diego Godin e Ronald Araujo.

Dopo aver fatto il suo passaggio dall’Espanyol al Valencia nel 2018, Gonzalez ha assaporato la vita del calcio di prima squadra sotto la guida di Rino Gattuso nella stagione pre-2022/23. Tuttavia, il suo futuro sembra ancora tutto da scrivere. La sua situazione contrattuale con il Valencia (scadenza 2024) potrebbe facilitare un trasferimento, con una clausola di risarcimento ragionevole e una percentuale sulla futura rivendita. In più, il possesso di cittadinanza spagnola e italiana – grazie alle radici piemontesi del suo bisnonno – rende Facundo una preda ancora più interessante per i club europei. Il Milan potrebbe essere la prossima destinazione di questo promettente difensore uruguaiano.