Nella ricerca di un sostituto degno per Giroud, il Milan sembra aver puntato l’occhio su un nuovo giovane talento.
Il Milan, sotto la guida di Furlani-Moncada-D’Ottavio, è in pieno fermento. Non solo stanno puntellando la squadra guidata da Stefano Pioli, ma stanno anche cercando di costruire un team che può lottare per l’ambito obiettivo della seconda stella e continuare a progredire in Champions League. Gerry Cardinale, il proprietario, ha ambizioni elevate, e gli acquisti fatti fino ad oggi riflettono chiaramente questa visione.
Pioli ha espresso la necessità di un vice per Olivier Giroud e sembra che la dirigenza rossonera abbia ascoltato attentamente le sue indicazioni. Emergendo tra le possibilità c’è un nome che potrebbe sorprendere molti: Hugo Ekitike, un giovane attaccante del Paris Saint-Germain, riscattato per 28,5 milioni di euro dal Reims.
La stagione trascorsa di Ekitike non è stata esattamente brillante, con solo tre gol e quattro assist in 25 partite di Ligue 1. Tuttavia, è innegabile che il ragazzo ha un grande potenziale. Infelice del suo rendimento e del tempo di gioco limitato, è chiaro che Ekitike è alla ricerca di una nuova opportunità per dimostrare il suo valore.
Verso un futuro rossonero?
Ekitike ha mandato un messaggio potente e chiaro sulla sua bio di Instagram dopo essere rimasto in panchina nella partita contro il Nizza. Il numero 44, il suo numero di maglia, sembra indicare la sua insoddisfazione e la sua intenzione di non voler passare un’altra stagione in panchina.
Mentre il PSG potrebbe essere disposto a separarsi da Ekitike per un’offerta di 35 milioni di euro, il Milan sta riflettendo sulla possibilità di assicurarsi il giovane talento. Sebbene non ci sia alcuna trattativa ufficiale in corso al momento, sia Pioli che la proprietà rossonera sembrano molto interessati. Ekitike potrebbe, infatti, essere il giocatore che il Milan sta cercando per affiancare e dare respiro a Giroud. E, a quanto pare, sta diventando sempre più una priorità per Moncada, Furlani e D’Ottavio.
Tutto ciò che resta è vedere se Ekitike vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione. Se così fosse, sarebbe sicuramente un’aggiunta entusiasmante per il club e i suoi tifosi.