Voci di mercato: Luiz Araujo, 23enne in forza al Lille, interessa ai rossoneri. Il Milan ci proverà già a gennaio?

Mentre il Milan è impegnato a gestire una pesante crisi di risultati, le voci di mercato provenienti dalla Francia accostano Luiz Araujo al club rossonero.

Un altro talento del Lille

Le indiscrezioni che giungono Oltralpe riportano dell’interesse del club di via Aldo Rossi per il 23enne del Lille. Una traccia, quella seguita dal Milan, che porta al club del Nord della Francia con il quale il Diavolo ha chiuso in estate l’affare Rafael Leao; strada inversa per il difensore Tiago Djalò. Le prestazioni del portoghese, nonostante la mediocrità generale della banda di Giampaolo, sono probabilmente l’unica luce nel buio. E così per rinforzare l’attacco il Milan potrebbe andare su Luiz Araujo.

https://www.youtube.com/watch?v=WfgXTJ9T9k8

La carriera di Luiz Araujo

Il classe ’96 di Taquaritinga è approdato in Ligue 1 nel 2017. In Patria, il giocatore è cresciuto nel San Paolo, dove è rientrato dopo un anno in prestito al Novorizontino. In due stagioni con i rossoneri, lo score del talento è stato di 9 reti in 49 presenze.
Luiz Araujo è stato acquistato dal club francese per 10,5 milioni, la cifra più alta mai spesa sul mercato.
Possiede il raro profilo di un’ala sinistra, quasi vecchio stile, vicino alla linea esterna, a cui piace unire potenza e velocità, per non parlare delle qualità in attacco e un carattere combattivo“. Così lo aveva accolto il direttore generale del Lille Marc Ingla.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
lille Luiz Araujo mercato rossonero milan Rafael Leao

ultimo aggiornamento: 02-10-2019


Razzismo negli stadi, svolta dalla FIGC

Genoa-Milan, 2 a 2 nell’ultima di campionato 1992/93