Milan: occhi sulla stella dell'AZ Alkmaar, 18 reti in 16 partite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: occhi sulla stella dell’AZ Alkmaar, 18 reti in 16 partite

Milan: occhi sulla stella dell’AZ Alkmaar, 18 reti in 16 partite

Il focus del Milan sul talento greco Vangelis Pavlidis. Con prestazioni eccellenti all’AZ Alkmaar, Pavlidis attira l’attenzione.

Il Milan osserva da vicino: Il mondo del calcio è in fermento per Vangelis Pavlidis, attaccante greco e fulcro offensivo dell’AZ Alkmaar, attualmente in testa alla classifica marcatori della Eredivisie. Con 18 reti in soli 16 incontri, Pavlidis ha attirato l’attenzione di diversi top club europei, tra cui il Milan, alla ricerca di un’alternativa solida ad Olivier Giroud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Una carriera in ascesa: dall’Olanda all’Europa

Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Bochum e Borussia Dortmund, Pavlidis si è affermato come una delle stelle più luminose del campionato olandese. Secondo quanto riportato dall’Evenenig Standard, il suo talento non è sfuggito agli occhi attenti di club prestigiosi come Chelsea, Fulham, Barcellona e, ovviamente, il Milan. La versatilità e la forza di Pavlidis lo rendono un obiettivo ambito per molte squadre.

In una recente intervista rilasciata al De Telegraaf, Pavlidis ha espresso il desiderio di compiere un salto di qualità nella sua carriera, pur rimanendo cauto riguardo il timing ideale per un trasferimento. Il suo obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita, cercando la squadra che possa garantirgli il palcoscenico adeguato alle sue ambizioni.

Statistiche impressionanti

Dal suo arrivo all’AZ Alkmaar nel 2021, Pavlidis ha dimostrato un’eccezionale capacità realizzativa. Con 118 presenze, ha segnato 69 gol e fornito 24 assist, numeri che testimoniano la sua importanza nel gioco di squadra e la sua abilità nel finalizzare le azioni offensive.

Il Milan, nel suo continuo sforzo di rafforzare l’attacco, vede in Pavlidis un potenziale innesto di qualità. La sua età (25 anni), unita alla sua esperienza internazionale, lo rende un candidato ideale per i rossoneri, desiderosi di ampliare le loro opzioni offensive e di garantire una profondità di rosa adeguata per competere sia in Italia che in Europa.

In conclusione, Vangelis Pavlidis rappresenta un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Le sue prestazioni con l’AZ Alkmaar hanno acceso i riflettori su di lui, attirando l’interesse di club di fama mondiale. Resta da vedere quale sarà la sua prossima mossa e se il Milan riuscirà a garantirsi le prestazioni di questo giovane e promettente attaccante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2024 17:53

Il Milan del futuro: ecco chi è nel progetto, tra conferme e partenze

nl pixel