Il Milan cerca rinforzi a centrocampo, tra gli obiettivi c’è anche Amine Adli del Tolosa: presentata l’offerta al club francese.

Il Milan continua a guardare con grande interesse al mercato francese: dopo essersi assicurato Mike Maignan, acquistato dal Lille come erede di Gigio Donnarumma, il club rossonero ha infatti messo nel mirino anche Amine Adli, centrocampista classe 2000 del Tolosa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan non si sarebbe limitato a una richiesta d’informazioni ma avrebbe già iniziato a intavolare una vera e propria trattativa presentando la prima offerta per il cartellino del calciatore francese.

Calciomercato Milan: Adli piace, offerta al Tolosa

L’offerta presentata da Paolo Maldini e Frederic Massara al Tolosa sarebbe di 5 milioni di euro a stagione più 2 di bonus (legati ai risultati ottenuti dalla squadra nel corso della prossima stagione). Ora che la proposta è pervenuta sulla scrivania dei dirigenti francesi, la palla passa al Tolosa.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Gazidis Massara Maldini
Gazidis Massara Maldini

Maldini e Massara attendono infatti di sapere la riposta del Tolosa all’offerta per Adli. Il centrocampista nell’ultima Ligue 1 si è messo in luce giocando con continuità (ha collezionato 39 presenze) e anche dimostrando un buon feeling con il gol: 8 le sue reti. Non male per un centrocampista centrale.

Milan: le mosse a centrocampo

Amine Adli potrebbe sostituire nel centrocampo del Milan il connazionale Soualiho Meité. Maldini e Massara hanno infatti deciso di non esercitare la clausola per il riscatto del cartellino del giocatore arrivato lo scorso gennaio in prestito dal Torino: Meité, nonostante le tante presenze, non ha infatti convinto. I tanti errori (tra cui quello che è costato l’eliminazione dall’Europa League contro il Manchester United) del francese hanno fatto sì che il Milan abbia deciso di farlo tornare al Torino.

Se la trattativa con il Tolosa dovesse andare a buon fine, Adli prenderebbe il posto nella rosa del Milan proprio di Meité.

TAG:
calcio news milan

ultimo aggiornamento: 16-06-2021


Il Sassuolo riparte da Dionisi, il comunicato

Calciomercato, la Juventus rinnova il prestito di Morata. La Roma blinda Pellegrini