Ozan Kabak, il colosso turco per la difesa del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, offerta per Kabak. I rossoneri attendono la risposta dello Stoccarda

Cristian Zapata

Il Milan punta con forza su Ozan Kabak, difensore turco classe 2000 in forza allo Stoccarda. A inizio settimana potrebbe essere annunciato l’accordo.

Ozan Kabak è sempre più vicino al Milan. Il giovane difensore centrale può sbarcare in rossonero già a inizio settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La risposta dello Stoccarda

Secondo quanti riporta in edicola La Gazzetta Sportiva, il Diavolo ha presentato un’offerta allo Stoccarda e ora attende la risposta del club tedesco. Kabak ha una clausola rescissoria pari a 15 milioni ma, alla luce della retrocessione della squadra della città della Mercedes, il Milan punta a ottenere una sconto sul prezzo del cartellino.

L’erede di Zapata

Il Milan, come scrive sempre la Rosea, deve rimpolpare la difesa: attualmente, i centrali sono Romagnoli, Musacchio e Caldara (il quale non sarà disponibile prima di settembre/ottobre). L’addio di Zapata – che si è trasferito al Genoa – sguarnisce il pacchetto di centrali. E il 19enne di Ankara è il profilo giusto per il club di via Aldo Rossi.

https://www.youtube.com/watch?v=XItgIGb4DwI
https://www.youtube.com/watch?v=XItgIGb4DwI

Le caratteristiche di Kabak

Lanciato da Terim nel Galatasaray con il quale ha vinto il campionato, Ozan Kabak è approdato lo scorso inverno in Germania. Lo Stoccarda se lo è assicurato per 11 milioni. Sempre titolare a eccezione della prima e ultima gara degli Svevi, il difensore centrale ha segnato tre gol in 15 gare.
Il centralone turco vanta un fisico statuario (186×86) e una grande personalità: forza fisica, tempismo e gioco aereo, uniti amarcatura strettissima, recuperi in velocità e impostazione di gioco dalla difesa. Con le nazionali giovanili della Turchia ha spesso calciato i rigori…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 21:25

Cutrone ritrova il gol dopo 161 giorni. Il Milan lo mette sul mercato…

nl pixel