Il calciomercato del Milan prende una piega inaspettata: Tonali potrebbe lasciare, ma i riflettori puntano su un possibile colpo grosso.
Il calcio è famoso per le sue sorprese e svolte improvvise, e l’ultima finestra di calciomercato del Milan ne è la testimonianza vivente. Sandro Tonali, calciatore simbolo del Diavolo e tifoso rossonero fin da bambino, sembra essere a un passo dal salutare il club per unirsi alle file del Newcastle. Le voci che circolano insistono sul fatto che l’accordo tra Tonali e il club inglese sia già stato raggiunto, con un lauto ingaggio di 6,5 milioni più bonus per stagione che attende il calciatore.
Di fronte a un’offerta economica da capogiro di 70 milioni di euro – una cifra che potrebbe ancora lievitare considerando che il Milan chiederebbe 80 – la decisione sembra essere già presa. Ma l’addio di Tonali non segna solo la fine di un’era, segna anche l’inizio di un nuovo capitolo carico di possibilità. Una di queste, che sta già iniziando a fare clamore, riguarda Romelu Lukaku.
La rivincita rossonera: Lukaku nella mira
La potenziale cessione di Tonali potrebbe infatti avvicinare il Milan a Lukaku in un modo quasi inimmaginabile. L’attaccante belga, attualmente in prestito al Chelsea dopo una brillante carriera all’Inter, è sul punto di tornare a Londra. Tuttavia, la sua permanenza a Stamford Bridge sembra altamente improbabile.
In questa situazione, il Milan potrebbe trovare l’opportunità di fare un vero e proprio affronto all’Inter. Chelsea e la dirigenza nerazzurra sono già in contatto per discutere il futuro di Lukaku. Mentre l’Inter vorrebbe rinnovare il prestito, Chelsea sembra propenso a una cessione a titolo definitivo. È qui che il Milan potrebbe intervenire, pronto a investire fino a 40 milioni di euro per Lukaku, se la cessione di Tonali dovesse andare in porto.
L’addio di Tonali potrebbe dunque aprire nuove strade per il Milan, ma Lukaku non è l’unica opzione sul tavolo. Tra le altre piste calde ci sono Frattesi, per il quale i rossoneri sarebbero pronti a fare un’offerta da 30/40 milioni, e Thuram, che potrebbe essere un ottimo acquisto a parametro zero per l’attacco rossonero. L’estate promette di essere movimentata nelle file del Milan, e l’intero panorama calcistico italiano si prepara ad assistere a possibili colpi di scena.
La decisione spetterà a Lukaku che non ha ancora deciso, resta sempre la sua preferenza per l’Inter.