Milan: offerta rifiutata per il mediano danese, le cifre richieste

Milan: offerta rifiutata per il mediano danese, le cifre richieste

Sotto la lente d’ingrandimento il prossimo obiettivo del Milan per sostituire Tonali. Pioli vira verso la Bundesliga, per un giovane mediano.

Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per un consistente tesoretto di 80 milioni di euro, il Milan ha agito prontamente per rimpinguare le proprie fila. Ha accolto il portiere Marco Sportiello, proveniente dall’Atalanta, e il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek, prelevato dal Chelsea. Ma il mercato estivo dei rossoneri, guidati dallo stratega Stefano Pioli, non si ferma qui.

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano tedesco Bild, l’attenzione del Milan si è recentemente concentrata sulla Bundesliga. Nella lista dei possibili acquisti, è riaffiorato un nome che aveva già suscitato interesse in passato. Si tratta di Jesper Lindstrom, il promettente mediano danese del 2000 che milita nell’Eintracht Francoforte.

Stefano Pioli

Occhi puntati su Jesper Lindstrom

L’Eintracht, in costante dialogo con il Milan per la questione Daichi Kamada, valuta Lindstrom intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra assolutamente alla portata del club milanese, anche se dovrà fare i conti con la concorrenza del Newcastle, noto per la sua disponibilità a sborsare somme rilevanti per acquisti mirati.

Jesper Lindstrom, di origini danesi, è giunto in Bundesliga due anni fa dopo la sua formazione nel settore giovanile del Brondby. Fin dal suo ingresso nell’Eintracht Francoforte ha dimostrato un notevole talento, conquistando una memorabile Europa League già nella sua prima stagione. Ma è nella recente stagione che Lindstrom ha confermato le aspettative, con un bilancio di 7 gol e 4 assist in Bundesliga e un prezioso contributo per la qualificazione del suo club alla Conference League.

Le settimane future saranno decisive per definire il futuro di Lindstrom, con un contratto in scadenza nel 2026 e il Milan pronto a mettere in campo tutte le proprie risorse per garantire a Pioli il “nuovo Tonali”. Ma occhio al Newcastle, sempre alla ricerca di occasioni di mercato e pronto a sfruttare eventuali incertezze.