Milan: ok la vittoria, ma scatta un campanello d'allarme
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ok la vittoria, ma scatta un campanello d’allarme

Casa Milan

Il Milan mostra una reazione impressionante dopo la sconfitta contro l’Inter, con Rafa Leao che emerge come leader.

Dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter, il Milan ha dimostrato una notevole forza mentale, lottando duramente per conquistare i tre punti contro l’Hellas Verona. Il protagonista della serata è stato Rafa Leao, che, nonostante le critiche recenti per la mancata rete contro il Newcastle, ha risposto con una prestazione da capitano, indossando per la prima volta la fascia al braccio in rossonero. Questo gol ha portato una ventata di serenità in casa Milan, che in Champions League ha avuto difficoltà a trovare la via del gol, nonostante numerose occasioni create.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Casa Milan

Rinascita difensiva e tattica

La difesa rossonera ha mostrato segni di miglioramento, con un approccio tattico diverso rispetto alle partite precedenti. Fikayo Tomori, in particolare, si è rivelato il leader difensivo di cui il Milan aveva bisogno, supportato efficacemente da Kjaer e dalla velocità dei terzini. Stefano Pioli, consapevole delle sfide, ha optato per tre difensori centrali, una mossa che potrebbe rivelarsi cruciale contro squadre aggressive.

Il problema sono gli infortuni

Tuttavia, non tutto è rose e fiori. Un nuovo allarme riguarda l’infortunio muscolare di Rade Krunic, un elemento chiave per Pioli, che non ha mai mancato un minuto tra campionato e Champions. Gli esami strumentali determineranno la gravità dell’infortunio. Nel frattempo, Pioli potrebbe dover fare affidamento su Reijnders o sperimentare Yacine Adli in una nuova posizione. Con tante partite da giocare servirà attenzione alla gestione della rosa per non arrivare al punto di rottura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2023 17:01

Milan: Leao manda un messaggio chiaro alla tifoseria rossonera

nl pixel