Milan, Okafor: "Con Pioli ho parlato su dove potrei giocare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Okafor: “Con Pioli ho parlato su dove potrei giocare”

Noah Okafor

L’attaccante svizzero Noah Okafor si prepara ad indossare la maglia del Milan, alimentando le speranze dei tifosi per una stagione da record.

Noah Okafor, l’acquisto estivo del Milan proveniente dal Salisburgo, sta per scrivere una nuova pagina della sua carriera calcistica. L’attaccante svizzero, benché rallentato da un infortunio, è pronto ad esordire nel Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza. “L’entusiasmo di vestire la maglia rossonera è enorme. Spero di contribuire al successo della squadra il più presto possibile” ha dichiarato Okafor, suggerendo grandi aspirazioni per la nuova stagione.

La conferenza stampa di Okafor è stata un viaggio tra le sue prime impressioni in rossonero, le aspettative per la stagione e la sua condizione fisica. Ha ricordato con gioia il suo primo incontro con la squadra a Los Angeles e ha espresso grande stima per i compagni, in particolare Olivier Giroud, per l’esperienza e la disponibilità che ha mostrato.

Noah Okafor
Noah Okafor
Leggi anche
Juventus: Kostic può dire addio, Allegri cambia ruolo a Iling e Chiesa

La scommessa svizzera

Riguardo alla sua posizione nel 4-3-3 rossonero, Okafor ha rivelato di aver discusso la questione con l’allenatore Stefano Pioli, ma non ha ancora preso una decisione definitiva. Ha ribadito la sua prontezza fisica dopo il recupero dall’infortunio al metatarso e la sua intenzione di dare il massimo per garantire prestazioni eccellenti.

Interrogato sull’arrivo al Milan, Okafor ha evidenziato come la rapidità con cui le cose possono cambiare nel calcio sia stata fondamentale per la sua decisione. Ha descritto il Milan come un club storico e ambito, la cui filosofia e ambizioni rispecchiano perfettamente le sue. E sull’argomento Scudetto, ha affermato: “Abbiamo una squadra forte e dobbiamo dare tutto per una stagione memorabile“.

Infine, Okafor non ha tralasciato di rivolgere un messaggio ai tifosi rossoneri: “Grazie per l’entusiasmo e il sostegno che mi state dimostrando. Non vedo l’ora di incontrarvi a San Siro“. Parole che infondono fiducia e crescente entusiasmo in vista dell’imminente stagione calcistica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2023 16:14

Juventus: Kostic può dire addio, Allegri cambia ruolo a Iling e Chiesa

nl pixel