Andrea Conti, operazione perfettamente riuscita: il comunicato del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, operazione riuscita per Andrea Conti: out 5-6 mesi

Andrea Conti Milan

Tempi di recupero piuttosto lunghi per Andrea Conti, che stamane si è sottoposto all’intervento al ginocchio. Il terzino rossonero tornerà in campo non prima di settembre.

Milan, Andrea Conti è stato operato stamane a Roma dopo l’ennesimo infortunio rimediato in allenamento. L’intervento, eseguito alla clinica Villa Stuart, è andato a buon fine, così come riferito dal Milan attraverso il proprio sito web.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“AC Milan – si legge – comunica che oggi Andrea Conti è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione del ginocchio sinistro precedentemente operato per ricostruzione del legamento crociato anteriore”.

Andrea Conti, rientro tra sei mesi

“L’operazione – prosegue il comunicato della società rossonera – eseguita dal professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale del Milan dott. Mario Brozzi, è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono stimati in 5-6 mesi”.

Andrea Conti, dunque, tornerà a disposizione di Rino Gattuso a settembre, ovvero a stagione già iniziata. Una brutta tegola per i rossoneri, che dovranno fare a meno del giovane esterno ancora per parecchio tempo.

Infortunio Conti, le parole del giocatore

“Sono molto tranquillo – ha dichiarato il giocatore prima dell’intervento – so che purtroppo sono cose che capitano e se è successo vuol dire che doveva andare così, però sono molto sereno e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.

“A settembre voglio essere in campo per togliermi le soddisfazioni che mi sono perso quest’anno – ha aggiunto – perché sono sicuro che sarà l’anno migliore che farò. I compagni mi sono sempre stati vicini e so che sono con me e vinceranno le partite con me”.

Andrea Conti, le dichiarazioni del procuratore

L’agente di Conti, il manager Mario Giuffredi, ha parlato così – ai microfoni di Gianlucadimarzio.com – dell’infortunio del suo assistito: “Ho sentito Andrea ieri sera, è in forma e carico per riprendersi quello che la sfortuna gli ha tolto”.

“Speriamo – ha proseguito il procuratore – che a settembre sia in campo per fare la stagione migliore della sua carriera. È determinato a fare meglio di quanto ha fatto all’Atalanta, vuole riprendersi anche la Nazionale. Futuro al Milan? È il minimo, sarà l’acquisto estivo del Milan”.

Ecco la recente intervista di Milan TV  a Conti prima del nuovo infortunio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 17:07

Moviola Barcellona-Roma: giallorossi penalizzati, Makkiele insufficiente

nl pixel