Milan: Origi, cessione complicata, il belga vuole restare

Milan: Origi, cessione complicata, il belga vuole restare

Scenari inattesi nel calciomercato del Milan: Origi, l’ombra sospesa tra partenza e permanenza, la situazione.

Il futuro di Divock Origi, stella belga del Milan, è avvolto in un fitto manto di incertezze. Moncada, dirigente rossonero, è a caccia di soluzioni per decidere il destino dell’attaccante, un puzzle ancora da completare in questo calciomercato estivo.

Origi, nonostante una stagione deludente in rossonero, con solo due gol in 36 presenze tra Serie A, Champions League, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, si trova ora di fronte a un bivio. Il numero 27 del Milan ha ancora molto da dare e potrebbe decidere di rimanere per riscattare il suo rendimento.

Ex bomber del Liverpool, famoso per il gol che consegnò ai Reds la Champions League 2018/19 contro il Tottenham, Origi potrebbe decidere di saldare il suo debito con la società milanese rimanendo sotto la guida di Moncada. La complessità del calciomercato e le difficoltà nell’acquistare un degno sostituto per Giroud potrebbero influenzare questa scelta.

Stefano Pioli

La ribalta di Moncada

In questa intricata situazione, Geoffrey Moncada, Capo Scout del Milan, ha il compito arduo di risolvere il dilemma. Se da un lato Origi non sembra rientrare nei piani del Milan, dall’altro il belga sembrerebbe deciso a restare.

Il complicato quadro del calciomercato, in cui Moncada si trova a dover gestire la cessione di profili costosi come Messias e Rebic, potrebbe portare il Milan a cercare un attaccante in prestito o a un prezzo inferiore alle aspettative.

Questi nuovi sviluppi potrebbero ridefinire il mercato rossonero, che potrebbe risparmiare fino a 4 milioni di euro netti fino al 2026. Tutti gli occhi sono ora puntati sul futuro di Origi, che sembra più che mai pronto a riconquistare il cuore del Milan.