Paquetà, numero 10 e gol con il Brasile. La risposta a Rivaldo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Paquetà in gol con il Brasile nell’amichevole contro la Corea del Sud

Lucas Paquetà

Lucas Paquetà è andato a segno nell’amichevole Brasile-Corea del Sud. Il numero 10 verdeoro ha così risposto alle critiche di Rivaldo.

Il milanista Lucas Paquetà, fin qui autore di una stagione abbastanza anonima, ha ritrovato il sorriso con la maglia della Nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brasile-Corea del Sud 3-0

A Abu Dhabi è andata in scena l’amichevole Brasile-Corea del Sud. Il tecnico della Seleçao ha schierato i verdeoro con il 4-2-3-1, con Gabriel Jesus-Paquetà-Coutinho alle spalle di Richarlison. Il 22enne del Milan, che ha indossato la maglia numero 10, ha sbloccato il match dopo appena 9′: cross dalla sinistra di Renan Lodi, inserimento in area e colpo di testa in tuffo a battere Jo. Si è trattato del secondo gol in 11 presenze con la casacca del Brasile.

https://www.youtube.com/watch?v=ZmihJaDsfww
https://www.youtube.com/watch?v=ZmihJaDsfww

La critica di Rivaldo

Paquetà ha così risposto alle critiche piovutegli addosso da Rivaldo, ex stella del Brasile. Dopo il match contro l’Argentina, il Pallone d’oro ’99 ha detto: “Ho visto la partita tra Brasile e Argentina ed è stato molto triste vedere cosa è successo con la maglia numero dieci. L’hanno data a Paquetá, una maglia che è rispettata in tutto il mondo. Questa maglia non è pensata per stare in panchina e tanto meno per uscire a fine primo tempo, perché è la maglia che il mondo conosce e rispetta perché è stata indossata e onorata da Pelé, Rivelino, Zico, Rivaldo, Kaka, Ronaldinho, Neymar…”.

Paquetà, la difesa di Tite

Pronta la replica di Tite, allenatore del Brasile: “Bisogna stare tranquilli con Paquetà, avendo sbagliato i primi due passaggi ha perso un po’ di fiducia, ma ha talento. Ci vuole calma: Lucas è un grande giocatore e lo dimostrerà sul campo, aumentando il livello del suo rendimento nel Milan“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2019 7:51

Lega Serie A nel caos, scontro con la FIGC

nl pixel