Milan, parla l'ex Brocchi: "Rossoneri per me restano una famiglia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, parla l’ex Brocchi: “Rossoneri per me restano una famiglia”

L’allenatore del Monza, ex tecnico rossonero, parla del suo rapporto con Paolo Maldini e Gennaro Gattuso, lodando il loro operato

La capolista Pordenone è ormai quasi irraggiungibile, ma la rimonta del Monza è comunque molto importante, in ottica playoff. La società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, infatti, è in netta ascesa: i biancorossi sono attualmente sesti a quota 43 punti, col terzo posto della FeralpiSalò potenzialmente nel mirino. Il faraonico mercato di gennaio, con ben 16 acquisti e 14 cessioni, è stato importante per rafforzare la squadra: anche l’arrivo di Cristian Brocchi in panchina, però, è stato importante. L’ex rossonero ha avuto modo di incrociare anche Paolo Maldini in occasione della gara vinta 1-0 sul Fano. Tra le fila dei marchigiani, infatti, milita Christian, figlio del’ex numero 3 del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brocchi su Maldini: “E’ stato un maestro, un esempio”

Cristian Brocchi al termine della partita si è presentato in sala stampa, parlando anche di Milan e, in particolare, del suo ex capitano Maldini. “L’ho salutato prima della partita. Per me è difficile definire Paolo con una sola parola. E’ stato un maestro, un esempio“.

La cosa più bella è averlo visto con la faccia rilassata perché il Milan sta facendo bene. Vedere anche il mio amico Rino che si sta togliendo tante soddisfazioni mi fa enorme piacere. Capire che Paolo e Leo finalmente hanno momenti più sereni è bello, anche se ancora c’è tanto lavoro da fare. Il Milan per me è una famiglia ed è piacevole vedere come tanti miei ex compagni lo stanno riportando là dov’è giusto che sia“.

fonte foto https://www.facebook.com/aniagoledzinowskacp/

Milan, le cifre di Brocchi in rossonero

Cristian Brocchi, mediano classe 1976, ha giocato al Milan in sei stagioni: prima nel quadriennio 2001-2005, quindi tra 2006 e 2008. Sono 161 le sue presenze in rossonero, arricchite da 6 reti. Fantastico il suo palmares, anche se da comprimario: 1 Coppa Italia, 1 Scudetto, Supercoppa, 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa e 1 Coppa del mondo per club.

Da allenatore della prima squadra, Brocchi ha guidato il Milan per sette partite, tra Serie A e Coppa Italia. Il suo bilancio è di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte, tra cui la finale di Coppa contro la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 12:44

Milan, senti il ct azzurro Mancini: “Squadra con ottimi giocatori”

nl pixel